La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie in policarbonato:si rovinano?

#1
Ciao a tutti, sto per comperare le sedie per la zona pranzo e ho visto delle sedie che mi piacciono...
- il sedile in policarbonato lucido colorato potrebbe rovinarsi velocemente (graffi, righe provocati da bottoni/cerniere)?
- esperienze in merito a Calligaris? Mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo...
Grazie..se qualcuno ha + esperienza di me...

Re: sedie in policarbonato:si rovinano?

#2
enrick84 ha scritto:Ciao a tutti, sto per comperare le sedie per la zona pranzo e ho visto delle sedie che mi piacciono...
- il sedile in policarbonato lucido colorato potrebbe rovinarsi velocemente (graffi, righe provocati da bottoni/cerniere)?
- esperienze in merito a Calligaris? Mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo...
Grazie..se qualcuno ha + esperienza di me...
Si si graffiano, infatti, io ho dovuto comprare dei cuscini da mettere, perchè specialmente con le cerniere dei jeans di rovinano
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#4
Si, si rovinano io ne ho quattro, ma è questo il bello, se ti piacciano comprale, poi tutto ciò che viene vissuto si rovina, altrimenti la casa sembrerebbe una rivista no? :wink:

#6
Ciao!

Io le ho in cucina, di Bontempi, e sono trasparenti... ti dirò, i graffi non si notano poi più di tanto, ma pensa una cosa:
anche il legno o altro può graffiarsi, il tessuto e la pelle/cuoio possono lacerarsi o restare "incisi"... tutto in poche parole si usura!

Se ti piacciono esteticamente e le ritieni di rapporto q/p adeguato alle tue esigenze, non vedo il problema! :wink:
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

#7
si...anche a me non piace mettere rivestimenti/cuscini specie su oggetti con un bel design.
però...il "vissuto" su una superficie calda come il legno è un po' diverso dai segni su un materiale più freddo come il policarbonato.
grazie per i consigli!

#8
enrick84 ha scritto:si...anche a me non piace mettere rivestimenti/cuscini specie su oggetti con un bel design.
però...il "vissuto" su una superficie calda come il legno è un po' diverso dai segni su un materiale più freddo come il policarbonato.
grazie per i consigli!
Quoto in toto.
Fermo restando la bellezza di queste sedie.