La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio importante sul tavolo

#1
Salve a tutti sono nuova e scrivo per un importantissimo consiglio.
Ho comperato casa da circa un anno e dalla fretta mi sono fatta fare da un vetraio mio amico un tavolo tondo interamente in cristallo ( anche base) per la sala simile al tavolo eros di gallotti e radice. Ignorante sulle varie tipologie di vetro, mi sono vista recapitare a casa un tavolo color bottiglia ..."il bottiglione" verde che piu' verde non si puo' il vetro float.
Io desideravo un vetro extra withe trasparente ma il personaggio che me lo ha venduto non mi ha spiegato bene le varie tipologie. Così me lo sono tenuta ma non riesco ad abbinarci nessuna sedia o lampadario lo vedo li verde e non mi piace per niente e non mi va di abbinarci sedie e spenderci ulteriori soldi. Cosi' chiedo a voi ...tenerlo ? che sedia abbinare? Ma navigando mi sono innamorata del tavolo tulip. Bellisimo e li che sedie abbinare che stiano bene anche con il resto della casa... Vorrei inserire l'immagine della casa e del tavolo ma non ci riesco...

#2
quasi tutti i tavoli in vetro sono fatti col float, in quanto l'extrachiaro ha dei costi decisamente maggiori!

Perchè invece non sfrutti proprio questa caratteristica e abbini 4 sedie verdi?

Le panton ad esempio
Immagine

#4
Odio il verde é un colore che proprio non mi piace. Mi sembrerebbe di vivere in un acquario. Le altre sedie color acciaio andrebbero sicuramente meglio ma in questi giorni ho deciso di vendere il tavolo. Non lo posso proprio piu' vedere. Grazie comunque.

#5
Il vetro extra chiaro costa molto di più di quello normale. Conta che spesso il bordo (il lato della lastra di vetro) tende comunque al verde o all'azzurro.

Anche quello che abbiamo in sala riunione e vagamente azzurro anche se il piano è totalmente trasparente:
Immagine
il festival dei prodotti Eames! :-)
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#6
Grazie a tutti!!!!il tavolo trasparente e' molto bello il mio.... e' proprio verde bottiglia ho provato anche a metterci sotto un tappeto grigio scuro ma il verde persiste. Poverone lunedi' se lo vengono a prendere va al mercatino dell'usato e io aspettero' mesi mesi per acquistarne un altro ma gia' me lo sogno la notte ...Tulip tondo diametro 127 oppure quello di noguchi. Aspetto vostri consigli e poi sono cosi' imbranata che non riesco nemmeno a caricare le foto della mia casa ...aiuto come si fa!!! perche' voglio dei consigli non posso piu' sbagliare

#7
Se vuoi un tulip o un noguchi tieni conto che la Knoll dal 1 dicembre aumenta il listino e la vitra dal primo gennaio!!
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog