La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno e zona giorno

#1
salve ho bisogno di un consiglio ....vorrei creare un ambiente unico cucina ingresso soggiorno eliminando i muri divisori della cucina e del corridoio....
il problema pero è che mi troverei il bagno all interno di questa soluzione, quindi praticamente all'interno alla cucina e alla zona giorno.......
secondo voi e fattibile come ipotesi o meglio lasciare...
era il mio sogno appens si entra creare questo spazio e lo potrei fare eliminando i muri divisori ...purtroppo sposare il bagno adesso non e il momento adatto........

come si inseriscono le immagini?????
http://img26.ImageShack/i/foto2wr.png/

#2
ma non si può accedere direttamente al bagno dal soggiorno....serve un disimpegno/corridoio/antibagno.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#3
Invece di vederlo come un problema perchè non lo evidenzi? Ad esempio colorando le pareti del bagno in modo diverso, risaltandolo rispetto al resto dell'ambiente. Proprio qualche mese fa ho visto su una rivista una soluzione di questo tipo, davvero originale. Adesso cerco e ti dò maggiori indicazioni.
Comunque, se le misure ci sono, potresti creare un antibagno.

#4
Electrolite ha scritto:Invece di vederlo come un problema perchè non lo evidenzi? Ad esempio colorando le pareti del bagno in modo diverso, risaltandolo rispetto al resto dell'ambiente. Proprio qualche mese fa ho visto su una rivista una soluzione di questo tipo, davvero originale. Adesso cerco e ti dò maggiori indicazioni.
Comunque, se le misure ci sono, potresti creare un antibagno.
Trovato; è un articolo su Casaviva. Si tratta di rivestimenti in legno multilaminare (nella casa in rivista: grigio rigato), atossici e senza formaldeide. Sono prodotti da Tabu. Questa è un'idea ma ovviamente puoi usare semplicemente della pittura.

#5
dall'immagine si intuisce che creare l'antibagno (obbligatorio per legge), non dovrebbe essere un problema dato le dimensioni generose del locale.

allora: il volume è proprio in mezzo alla zona giorno, eliminarlo non è possibile, nasconderlo nemmeno...evidenziarlo in un modo particolare come è stato detto può essere il tema centrale per il tuo arredo.
io vedrei bene un colore vivo che magari userei per altri dettagli d'arredo in modo da rendere coerente l'intero progetto.