La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori sala piccola

#1
Devo arredare una sala non tanto grande (16 mq) con molte aperture (porta, portafinestra e finestra) che la rendono luminosa ma non troppo fruibile. Il pavimento è chiaro. Volevamo mettere un divano piuttosto ampio con chaise longe e ho due idee sui colori:
1) mobile tv bianco, divano grigio e tappeto colorato, pensavo ad un tinta unita vinaccia
2) mobible tv da decidere, divano sul rosso (da capire se chiaro o scuro) e tappeto neutro, chiaro
Che ne pensate? altre idee?

#2
Voto per la 1: gli arredi fondamentali in colori neutri e il tappeto colorato, che potrai cambiare se ti stanca e che è meno sporchevole.

Re: colori sala piccola

#4
[quote="cipa"]Devo arredare una sala non tanto grande (16 mq) con molte aperture (porta, portafinestra e finestra) che la rendono luminosa ma non troppo fruibile. Il pavimento è chiaro. Volevamo mettere un divano piuttosto ampio con chaise longe e ho due idee sui colori:
1) mobile tv bianco, divano grigio e tappeto colorato, pensavo ad un tinta unita vinaccia
2) mobible tv da decidere, divano sul rosso (da capire se chiaro o scuro) e tappeto neutro, chiaro
Che ne pensate? altre idee?[/quote]
Io ti consiglio di valutare anche il divano rosso. Però deve essere in pelle, colore rosso ferrari. Rende la casa molto elegante e luminosa. A patto però che piaccia questo colore e che si tengano le pareti chiare.
Se piace il grigio si può sempre optare per un tappeto grigio, o chiaro o scuro. Grigio e rosso brillante sono un'accopiata vincente (secondo me).