La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine

Altra possibilità con solo due Billy e l'acquario in mezzo.
Ma il calorifero in alto a dx deve rimanere?
Oppure può essere "sostituito" dal camino?

#17
Grazie per il rendering!
il calorifero in alto stavo proprio pensando di eliminarlo. Credo sia sufficiente un solo elemento più il camino (se proprio fa freddo).

Re: rendering soggiorno...non mi decido!!!

#18
Ahi ahi...sono iniziati i lavori di ristrutturazione, e come accade sempre, anche i ripensamenti... :|
Sono davvero nel pallone:
mi è stato fatto notare dai muratori (cari amici) che se mettessi l'angolo cottura in soggiorno recupererei una stanza in più (cioè l'attuale cucina) per farne uno studio o una camera per gli ospiti, e sebbene detesti l'odore di cucinato in salotto, l'idea di avere una stanza in più non mi dispiacerebbe affatto, visto che la casa è piccola.
la stanza è sempre quella dei rendering a pagina 1. Però per motivi tecnici la scala avrà inizio dalla parte della parete con le finestre (cioè in posizione opposta a quella dei rendering postati).
La cucina è una Skyline bianca con questa composizione :http://azzurrocasa.it/catalogo/articolo.asp?ID=ART00120
che metterei sotto il sottoscala e che poi continuerebbe lungo il muro di sinistra (quello opposto alla parete con le finestre) finendo con la penisoletta.
A questo punto vi prego, aiutatemi...secondo voi come potrei fare per tentare di "schermare" in maniera reversibile la zona cucina per evitare il diffondersi degli odori ? Come potrei disporre dei pannelli/porte a vetro/etc.? E soprattutto: secondo voi è fattibile?
E poi: nel soggiorno vorrei comunque mantenere un divano e una poltrona, tavolino tv,caminetto a bio etanolo e magari un tavolo tondo con sedie per gli ospiti...secondo voi c'entra tutto o rischio di fare un grande ammasso opprimente?
Librerie e acquario, seppur a malincuore li metterei nella stanza recuperata.
Per favore, qualcuno riesce a mettere ordine in questo guazzabuglio di idee?

Re: rendering soggiorno...rivoluzione totale a pag. 2

#22
Ehm...scusate se continuo a rompere le scatole con questo thread... :oops:
Grazie delle vostre risposte, ma che ne pensate se facessi soggiorno e cucina insieme?
per dare un'idea di quello che intendevo per soggiorno con angolo cottura (Skyline Snaidero) ho provato a fare l'ennesimo rendering (va da sè che bisogna lavorare un po' di fantasia per vedere una Skyline in quell'accozzaglia di mobilio virtuale adattato)...se qualcuno ha voglia di dire cosa ne pensa ne sarei molto felice...sono molto tentata di fare la cucina e il soggiorno tutto in una stanza e recuperare una stanza in più per altre destinazioni d'uso, ma non so se l'effetto possa essere carino o troppo affollato per le dimensioni della stanza. :cry:
Immagine

Re: rendering soggiorno...rivoluzione totale a pag. 2

#26
Ciao,grazie per la tua risposta :D
Sai, anchio preferirei la cucina in un'altra stanza in effetti, ma tutti (parenti, muratori, dolce metà)continuano a dirmi che una stanza in più fa sempre comodo...
comunque, il soggiorno misura 4,98 x 5,55...27,64 metri quadri (ho letto sul progetto per la DIA).
Il mio compagno dice che vedendoci poco per motivi di lavoro e potendoci gedere poco la casa, almeno la sera mentre si cucina sarebbe bello vivere anche il salotto con la tv e il divano...altrimenti si cucina,si mangia e poi si finisce per andare a letto by passando il salotto (come già succede attualmente).
Io credo che la soluzione sarebbe non mettere la tv in camera e viversi il salotto dopo cena, ma so già che qualcuno di mia conoscenza sarà contrario...

Re: rendering soggiorno...rivoluzione totale a pag. 2

#27
Potresti fare un salotto-studio nell'altra stanza, con divano-letto utile anche per gli ospiti e la libreria (la famosa "stanza-in-più").
Invece in questa puoi fare una grande cucina-pranzo, sia con penisola sia con tavolo allungabile, al posto del divano solo due poltroncine, se proprio servono.
Eventualmente uno scaffale accanto all'ingresso per schermare un po'.
E la TV .... una per stanza 8) così non litigate :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)