La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dove sono le aperture? Gli allacci li hai già?
L'isola dovrebbe starci senza problemi. Di cosa hai bisogno in questo ambiente? Vuoi dividere fisicamente cucina e soggiorno o no?

#4
Blackmore ha scritto:CIao e grazie per la risposta :D


come luci ho un balcone e 2 finestre di luce (alte quindi non ingobrano)
Per separare fisicamente la cunin avevo pensato ad una parete centrale aperta ai lati con un termocamino bifacciale

http://img259.ImageShack/img259/151/michelemodel.jpg
Ok. Dimenticavo: da dove si entra? Avete già gli allacci? Di cosa avete bisogno? Un tavolo grande? Una libreria? Molti posti a sedere?

#5
si entra dall'angolo in basso a sinistra, per quanto riguarda gli allacci si deve rifare tutto quindi non ho vincoli :P
come tavolo diciamo non esagerato ma almeo una cenetta con amici :D
Per il resto penso solo una parete attrezzata

#6
La butto lì:
- sulla parete (5.01) la cucina e di fronte l'isola (con sgabelli se ti piacciono) e quella parete con camino;
- sul muro adiacente al terrazzo una libreria e lì il tavolo che quindi potrà essere allungato a piacimento;
- sulla parete opposta (8.85) parete tv con divano e poltrona;
- ingresso schermato o aperto (ma credo che in questo caso sia meglio schermato).

Oppure potrebbe essere originale, nella zona della parete (5.01), inserire un tavolo molto lungo con quadri e un divisorio abbastanza grande (aperto ai lati solo per consentire il passaggio) al di là del quale dovrebbe essere inserita la cucina. Eliminerei il divisorio con camino (tranne che non si voglia fare un qualcosa di speculare al muro più grande, anche con gli stessi colori) ed inserirei un camino sospeso libero.