La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
:lol: :wink:

e ora mettiamoci all'opera...mi pare di capire che sui muri non si ouò più intervenire giusto ? quiandi la cucina va lì dove l'avete prevista , c'è solo da organizzarla al meglio...ho capito bene ?
Immagine

#20
annsca ha scritto::lol: :wink:

e ora mettiamoci all'opera...mi pare di capire che sui muri non si ouò più intervenire giusto ? quiandi la cucina va lì dove l'avete prevista , c'è solo da organizzarla al meglio...ho capito bene ?
si esattamente purtroppo il bagno risulta un pò strano lì ma ci serve un doppio servizio altrim è la fine ahahaha
poi c'è una finestra scorrevole esterna che devo ancora fare
vorrei mettere una parete attrezz tv a parete , divano e tavolo

#22
[quote="annsca"]vediamo se ho capito la tua idea di arredo ..... :roll: ...così ?
Immagine
[/quote
siii una cosa molto simile la tv è appesa al muro tipo quadro, il tavolo lo metterei vicino al divano perchè lì lo spazio è troppo piccolo la cucina devo farla non più di 360 dove l'hai predisposta tu e potrei anche farla continuare sotto la finestra a me sarebbe piaciuta una piccola penisola con il piano breakfast anche per separare i due ambienti ma mi hanno spiegato che poi nn c'è spazio per passare (peccato)
secondo te con gli spazi ce la faccio predisponendola con tavolo e divano vicino??

#23
Ipotesi 1: TV integrata nella libreria (dovrebbe essere di 4 metri, giusto?), divano rivolto verso la TV e tavolo dietro

Immagine
[/URL]


Ipotesi 2: divano appoggiato al muro, libreria sul muro portante che prosegue ad angolo ma più bassa per contenere la TV.
Tavolo subito dietro, disposto in verticale.


Immagine

#26
Purtroppo non riesco a vedere la nuova ipotesi di bagno in camera,(Electrolite come fai a vederla? è il mio pc che non va?) ma sono d'accordo con l'idea di ridurre le dimensioni del bagno.

Non l'avevo suggerita prima perché avevo capito che fosse indispensabile mantenere quell'ampiezza.

#27
mi dispiace non possiate vedere la piantina praticam dalla piantina pubblicata da annSCA si elimina il bagno in verticale e si dispone in maniera orizzontale con entrata dalla stanza matrimoniale
il bagno verrebbe 150 x 397 dove 270 utilizzati per il bagno, con la restante parte si potrebbe ricavare così anche una piccola lavanderia di 120cm sul fondo utilizzando il muro della doccia come separè
il mio dubbio è se devo per forza creare un antibagno e se i 270cm x150 risultino sufficienti a far entrare tutto

#28
Quindi 397 perché sfrutteresti l'intera larghezza dell'attuale cucina?

E avresti due finestre per il bagno e nessuna per la cucina?

L'antibagno è obbligatorio solo se dalla zona giorno accedi direttamente ai sanitari, quindi se accedi solo alla lavanderia no problem :wink:

Poi se vuoi farlo ugualmente per motivi estetici, allora è un altro discorso.

#29
myfriend ha scritto:Quindi 397 perché sfrutteresti l'intera larghezza dell'attuale cucina?

E avresti due finestre per il bagno e nessuna per la cucina?

L'antibagno è obbligatorio solo se dalla zona giorno accedi direttamente ai sanitari, quindi se accedi solo alla lavanderia no problem :wink:

Poi se vuoi farlo ugualmente per motivi estetici, allora è un altro discorso.
grazie per aver risp
allora nel bagno creo solo una finestra (in effetti per ore c'è ne una sola devo solo restringerla)
e nella cucina/soggiorno c'è quella grande 160x240 a giorno in più un altra da 85x140 dopo il muro che divide le due parti del terrazzo (si intravede un rett sul muro ho dimenticato a colorarlo verde)
si sfrutterei tutta la lunghezza
che te ne pare così?