La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parapetto scala...Dubbi su realizzazione e installazione!

#1
Buongiorno ragazzi....
Premetto che ora capisco finalmente molti di voi quando dite che siete stressati/incaxxati/delusi/amareggiati per la ristrutturazione o realizzazione di casa vostra!ma veniamo a noi... :roll:

Alle 14.30 ho appuntamento con colui che mi deve realizzare il parapetto della scala a vista... Qui trovate le immagini e in alcune foto potete notare anche il rivestimento: marmo sintetico bianco...

http://picasaweb.google.com/10789381686 ... uovaDimora#

Il parapetto proposto è in ferro verniciato effetto acciaio...e devo dire che purtroppo ciò che mi hanno fatto vedere come esempio non mi piace proprio, a partire dal modello e finendo con l'effetto della verniciatura...
Secondo voi, che verniciatura potrei utilizzare in quell'ambiente?
bianco, bianco e effetto acciaio, altre idee?
Per il modello, invece, vabbè lasciamo perdere...non riesco nemmeno a spiegarlo ciò che ho visto!

Altro problema, l'installazione: posso montarlo o esterno alla scala o direttamente sul gradino.
Secondo voi, a livello di praticità per la pulizia come è più comodo? :roll:

Spero che qualcun sia in grado di darmi consigli: non lasciatemi in balia di questi pazzi da manicomio... :oops:

#2
i pazzi da manicomio fanno i pazzi fino a quando glielo lasci fare.
Con ordine: montaggio della ringhiera esterno ai gradini, ne va della stabilita' della ringhiera stessa, specialmente se leggera . <Diffida di TUTTE le finiture ''effetto qualcosa', o e' acciaio oppure e' verniciata, nel qual caso non scimmiotterei materiali piu' costosi per ottenere alla fine un effetto penoso, meglio del sano metallo verniciato a polveri, scegli tu il colore, ma evita il bianco, impatto visivo tremendo, molto piu' invasivo del classico nero. Poi possibile che non trovi una foto di una ringhiera che ti piace? la scala in muratura e' ben fatta, se non sei sicuro aspetta a fare la ringhiera fino a quando hai le idee chiare, la puoi montare a casa praticamente finita.