La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE COLORE??

#1
Salve io e la mia ragazza proprio oggi ci siamo convinti di mettere per tutta casa salvo i bagni un unica pavimentazione con un gres porcellanato superficie naturale colore grigio chiaro che sotto la luce fa un po l "effetto bagnato"..Detto questo abbiamo paura che lasciando le pareti bianche con il pavimento grigio l ambiente risulti un po troppo "ufficio" e freddo anche in considerazione del fatto che useremo molto i laccati lucidi bianchi per l arredamento.Detto questo vorremmo "scaldare" l ambiente con una bella tinta per le pareti della zona cucina.soggiorno e la stessa cosa andrebbe fatta per le camere in modo da personalizzare l ambiente e dargli un po di calore..Sapete dunque consigliarmi qualke tinta che si addica bene con questo tipo di pavimentazione??grazie

#2
sono colori neutri quindi puoi metterci qualsiasi colore, anche dei colori accesi se fai solo una parete colorata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3
Se puoi fare le pareti in spatolato puoi scegliere qualsiasi colore, ma è un pò caro. Diversamente puoi scegliere di fare o colori tenui su tutti i muri( col grigio del gres mi piacerebbero tinte azzurre) o una sola parete con tinta accesa azzurro intenso o malva.
Per un effetto di arredo completo metti tappeti dai colori caldi. Scaldano l'ambiente in senso reale e metaforico. Vasi lampade e cuscini colorati in tinta.
Blog Tappeti Orientali

#4
oriettam ha scritto:Se puoi fare le pareti in spatolato puoi scegliere qualsiasi colore, ma è un pò caro. Diversamente puoi scegliere di fare o clori tenui su tutti i muri( col grigio del gres mi piacerebbero tinte azzurre) o una sola parete con tinta accesa azzurro intenso o malva.
Per un effetto di arredo completo metti tappeti in funzione delle tinte scelte.
All azzurro ci stavo pensando fortemente sia perchè mi piace e sia perchè ho le persiane proprio azzurre e l intonaco del balcone sull azzurrino chiarissimo quasi bianco..quindi ci canterebbe...Il punto è prenderci con la tonalita'.Gli spazzolati mi piacciono molto anche se non conosco le differenze di prezzi con le pitture normali...Detto questo il nostro sara' un arredamento con base bianco tra opachi e laccati il bianco sara' dominante e appunto nn volevo che rimanesse troppo freddo come ambiente con il grigio chiaro come pavimento...Non so perchè mi ha preso questa paranoia..Ho paura che con il pavimento grigio chiaro posso avere poi problemi a trovare un colore "riscalda ambiente"...Ma da quanto apprendo sono solo fantasie mie... :roll: