La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per chiusura sottoscala

#1
Buonasera a tutti! Ho bisogno dei vostri consigli per come chiudere in modo non permanente il vano sottoscala nel soggiorno della nuova casa.
Io avevo pensato a una libreria alta quanto l'apertura del vano che si possa spostare come una porta mentre mio marito ha pensato di fare una cosa in diagonale che possa andare su cercando di "mimetizzare" l'abbassamento :shock: che forma la salita delle scale.
L'arredamento di casa nostra è abbastanza moderno : divano rosso, 2 pensili rossi laccati lucido, base in rovere moro, piantane giganti per l'illuminazione e non so se può influire ma rispetto alla foto, ora la scala ha anche 2 gradini arrotondati che fanno da invito e ci metteremo la ringhiera in acciaio inox.

A entrambi piacciono molto le idee particolari... spero possiate darci qualche idea che ora noi non abbiamo!!! :D
Immagine
[/img]

#3
ti crei una porta a rasomuro... e poi sulla porta ci fissi le mensole a mo di libreria...a quel punto basta che tiri da una mensola (o ci metti anceh la maniglia, ma ceh sia nascosta)... e crei così il tuo "nascondiglio" segreto :lol: :lol:

non ci vuole tantissimo a realizzarlo, davvero, neanceh come spesa se vai di fai da te e usi materiali o pezzi già fatti a basso costo (ikea o brico x capirci)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine