La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per Consolle a singola ribalta

#1
Ciao a tutti ...

ho bisogno di un consiglio da parte Vostra.

Ho intenzione di acquistare un tavolo a consolle allungabile.
Quello che stò cercando è un pò piu particolare del tavolo a consolle classico, lo vorrei a singola ribalta o a giravolta,
per spiegarmi meglio:

In soggiorno ho una parete di circa 3,75m e la vorrei riempire con una consolle di 200x45 che all'occasione ribaltando il piano mi diventa un tavolo da pranzo di 200x90.

Ho girato parecchio su internet e sono arrivato a poche conclusioni che si aggirano su queste misure:

Che sono:

Baluline: Mod. Quadrante e Minuetto .. queste si avvicinano abbastanza, anche se la lunghezza massima è di 180cm e le dimensioni completamente aperto non le sfrutterei mai .. 180 x 180 non mi ci stà in sala.. avvero dovrei spostare parecchia roba ... cmq a parte tutto il prezzo è piuttosto allucinante .. mi hanno sparato all'incirca €3150 :(

Flli Longhi : qui c'è un modello interessante ..Fiordo da 200cm, questo farebbe al caso mio, non ho ancora il prezzo, se qlc me lo sà dire le sarei grato, oppure il Wood che arriva a 205cm ma il modello non mi fà impazzire.

F&F Tiramisu Mod Giravolta : Questa è la soluzione più economica e piuttosto carina è di 180cm leggermente corta preferirei da 200cm però potrebbe andare .... costo circa 910€

non ho trovato altro su queste misure ..

Vi chiedo se potete e avete consigli sarebbero piu che ben accetti :)

Grazie a tutti e confido nella vostra esperienza.

Un'abbraccio,

Maurice

#2
Hai già valutato il tavolo Capriata di Horm?
E' una consolle lunga 200 cm (anche in versione da 250 cm), allargabile, con varie profondità:
chiusa è larga 68cm, aperta può arrivare fino a 123 cm.
Però non è a ribalta.
Immagine

#3
Grazie Myfriend ... mi hai dato un'ottimo suggerimento .. anche se non è a ribalta non importa .. l'unica cosa è che forse 68 cm sono un pochino troppi .. oddio andrebbe anche bene ma 45 di profondità lo preferirei, cmq grazie mille per l'ottimo suggerimento :)

Rimango sempre sintonizzato per altri suggerimenti ...

grazie a tutti e Buon Natale !!! :)

Maurice