La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo....tavolo....ma quale tavolo??? - comprato

#1
Mi ero innamorata di un tavolo trovato su diotti

ma è stato bocciato per due motivi : non è allungabile, e fisso è eccessivamente lungo (205 cm x 104 cm) che nella mia stanza sono troppi....considerando che devo mettere anche le sedie! (ovviamente)

pertanto ritorno all'idea di un tavolo allungabile (all'occorrenza), ma più piccolo per tutti i giorni, in legno laccato bianco lucido, da chiuso max 170 cm

considerando che il mio budget è andato sui 600 euro....
cosa ve ne pare di questo???
Immagine
Ultima modifica di alkina il 07/02/11 11:45, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Re: tavolo....tavolo....ma quale tavolo???

#4
alkina ha scritto:
considerando che il mio budget è andato sui 600 euro....
cosa ve ne pare di questo???
guida in alluminio, vetro (extrachiaro), gambe che rimangono perimetrali... mi pare bene ma 600 euro questo non lo porti a casa neanche cinese.

Il piano: è vetro vero? se è laccato meglio che valuti molto bene l'uso che devi farne.
PS: già le gambe che per motivi strutturali saranno in legno massiccio con il lucido escono non proprio uno specchio...

#5
si chiama tavolo Shining.....e lo vendono in diversi online, più o meno a buon prezzo....alcuni a 600 altri 700 euro.
il tavolo è in legno laccato bianco lucido....non è di vetro....lo fanno in 3 misure....io prenderei il più piccolo.

150/180/210 x 85 h.76
170/200/230 x90 h.76
198/243/288 x 98 h.76

Purtroppo non toccandolo dal vivo non riesco a redermi conto della qualità.
Sono andata a tre stelle e per un tavolo simile, cioè sempre tutto laccato bianco lucido, allungabile, vogliono quasi 700 euro.....ma la laccatura non è buona, almeno quello in esposizione era tutto sbeccato e si vedeva il colore nero sotto.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#6
Lo Shining di Stones, considera che è un prodotto di importazione, per quanto riguarda la laccatura è abbastanza buona per la fascia di prezzo, non è sicuramente all'altezza dello shapphire di armobil, (il primo che hai postato). Poi come ogni tavolo laccato lucido che si rispetti, non aspettarti che rimarrà a vita come se lo avessi appena sballato, è la pecca dei tavoli laccati lucidi, anche con mille accortezze, o si ingialliscono, (dipende dalla qualità) o si sbeccano e salta la laccatura...
Cmq il prezzo web da quello da rivenditore non è molto diverso, quindi se non ti và di rischiare su internet puoi anche aquistarlo dal tuo mobiliere di fiducia.
Spero di esserti stato utile! Ciao! :wink:

#7
Ti sconsiglio vivamente di acquistare un tavolo di quel genere a quel prezzo. Non è un tavolo da 600€ quello, lo fa simile la miniforms e costa più di 1600€.
Al massimo chiama il produttore e fatti indicare un punto vendita vicino casa per toccarlo con mano, ma a quel prezzo non lo compri neanche se fosse cinese e in ferro verniciato.

#8
Peppezi ha scritto:Ti sconsiglio vivamente di acquistare un tavolo di quel genere a quel prezzo. Non è un tavolo da 600€ quello, lo fa simile la miniforms e costa più di 1600€.
Al massimo chiama il produttore e fatti indicare un punto vendita vicino casa per toccarlo con mano, ma a quel prezzo non lo compri neanche se fosse cinese e in ferro verniciato.
... l'ho cercato su internet pure io... trovato.. però rimango della mia idea

confermo peppezi: se è un tavolo fatto con i dovuti crismi (guida in alluminio con gambe perimetrali, allunghe eccetera, prodotto italiano non può essere venduto sotto i 1000 euro... considera che una guida in alluminio buona (solo la guida) con movimento su rotelle rigide in polietilene finisce tipicamente come prezzo al pubblico a 350-400 euro... mancano le gambe ed il piano+allunghe.... se parliamo del fisso allora forse...

Le gambe prendile pure laccate lucide se vuoi: il piano laccato te lo sconsiglio vivamente: piuttosto un bel vetro bianco... che poi se paragonato ad un Laccato (L maiuscola fatto a regola d'arte... non croste) costa pressochè uguale se non anche meno.

Non so secondo me a 600 euro è un tavolo con gamba in touliper (se va bene), guida in ferro selezionata tra le più scadenti, laccatura giusto per dare il colore... non può uscire null'altro per quel prezzo.
Ultima modifica di qsecofr il 03/01/11 10:42, modificato 1 volta in totale.

#9
ale87 ha scritto:Lo Shining di Stones non è sicuramente all'altezza dello shapphire di armobil, (il primo che hai postato).
quindi il shapphire è di qualità maggiore?
i prezzi dei due tavoli sono più o meno simili....ma purtroppo il shappire ha misure eccessive per il mio spzio.
ale87 ha scritto:Poi come ogni tavolo laccato lucido che si rispetti, non aspettarti che rimarrà a vita come se lo avessi appena sballato, è la pecca dei tavoli laccati lucidi, anche con mille accortezze, o si ingialliscono, (dipende dalla qualità) o si sbeccano e salta la laccatura...
come tavolo la mia indecisione era tra un top in cristallo (trasparente o bianco) e il legno laccato lucido (bianco).
non voglio fare troppi mischioni....gli altri mobili sono laccati lucidi, quindi ho scartato una finitura o materiale opaco. :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#10
Io ragazzi vi capisco... :roll:
Se avessi un 2'000 euro per il tavolo, mi concenterei su ditte differenti.
Però io ho i miei miseri soldini da farmi bastare per avere un tavolo in casa, per potermi sedere. :shock:
Ovviamente mi dispiacerebbe prendere un tavolo che - per come è descritto - dovrebbe costare di più, ma visto che costa molto meno, magari mi dura 1 mese e quindi butto via i 600 euro. Ho ben presente il discorso "aggiungendoci 1000 euro in più ti porti a casa un prodotto di qualità".....
Averceli 1000 euro in più per il tavolo eheheh :lol:
Quindi in sostanza il discorso che mi fate è che, avendo 600 euro, è meglio che mi prendo un altro tipo di tavolo che costa in realtà 600 euro....e non un tavolo che dovrebbe costare 2000 euro ma lo vendono a 600? (perchè è cinese, perchè è fatto di carta etc.)
E quale tavolo costa/vale 600 euro e al contempo mi piace? :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#11
:lol: :lol: :lol: :lol: ci sto nel prezzo?

ok vado a fare colazione che è meglio 8)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#12
ehehhe mo non esageriamo :lol: :lol: :lol:
Il discorso è semplice, meglio comprare un tavolo con pretese estetiche minime e puntare sulla qualità piuttosto che farsi attirare da belle foto che nella realtà dei fatti si tramutano in incubi. Il budget di cui disponi non ti permette di acquistare un tavolo come quello che hai mostrato in foto, secondo me con un paio di centinaia di euro in più ti porti a casa comunque un tavolo simpatico ma soprattutto che duri nel tempo. C'è ad esempio il Baron di Calligaris (ce ne sono di altri marchi che potrebbero costare meno), con piano il laminato bianco goffrato e gambe in metallo verniciato, dovrebbe costare tra i 650 e i 700€ in negozio, buona qualità, biano molto difficile da rovinare, allungabile e di estetica minimale. Tuffarsi su un tavolo che si presume venga sfruttato molto per poi essere costretti a coprirlo con tovaglie per nasconderne le nefandezze non è una scelta saggia, ovviamente opinione personale.

Re: tavolo....tavolo....ma quale tavolo???

#13
Mi lego a questo post visto che si parla di tavoli!
Sulla rivista Elle Decor di dicembre ho visto un tavolo che potrebbe tornarmi molto utile nel mio mini salotto.
Questa è l'immagine della copertina: http://www.moroso.it/public/parser_imag ... 7859f1.jpg
qui un'altra immagine del tavolo dove si intravede il notebook
http://blog.archi-tectonics.com/wp-cont ... or6low.jpg
la ribalta è su entrambi i lati. Sapete indicarmi se e dove posso trovare un tavolo simile? Sulla rivista non è scritto da nessuna parte!
Grazie

Re: tavolo....tavolo....ma quale tavolo???

#14
Ciao ragazzi mi intrometto perchè la discussione mi interessa e mi riguarda da vicino visto che io e la mia ragazza abbiamo bloccato il listino prezzi di un grossista dove vendono questo tavolo identico a 500 euro...Mi spiego meglio..Dopo aver visitato i vari Ikea Mercatone 1 ecc.. ecc...(cmq tutta roba di medio -basso livello compatibile con le nostre tashe) ci siamo buttati su questo grossista dove ci ha seguito un arredatore e dove abbiamo bloccato il listino prezzi del 2010 per 5000 euro scegliendo 3-4 cose tra cui questo tavolo preciso identico...Tra meno di un anno dovro' tornare li e al momento dell ordine dovro' deciderere se conferare il mio ordine o cambiarlo del tutto utilizzando pero' il listino vecchio privo di aumenti..Deto questo quel tavolo li noi l abbiamo bloccato perchè in giro l abbiamo visto a 800 euro e sinceramente a livello visivo nn abbiamo trovato "apparenti" differenze..Detto questo mi rendo conto che magari è cinese e che nn sia di qualita' pero' a questo prezzo un tavolo cosi bello e pratico(non dimentichiamo che diventa lunghissimo) nn lo si trova davvero in nessun negozio..Ora io adesso terro' bene a mente questa discussione salvandola nei preferiti e quando sara' il momento stampo tutto e la porto dall arredatrice cosi verifichero' con lei ogni singolo dettaglio del tavolo e sono sicuro che passero' da matto oppure scemo...Ma non m importa..Concludo dicendo che la ragazza che vuole comprare il tavolo a 600 euro(scusa ma nn ricordo il tuo nome) mi pare di aver capito che si trova come me in una situazione di ottenere una cosa bella moderna ad un prezzo modico di mercato...E quindi secondo me fatti meno problemi e compralo subito.E' normale che qui nel forum ti dicano di fare attenzione anche perchè giustamente ti stai rivolgendo su un forum dove trovi gente anche molto colta in materia che ti danno consigli in un ottica di qualita' e durata del prodotto...Cmq io l ho visto dal vivo e mi sono innamorato di quel tavolo li come nn mi è mai accaduto per nessun tavolo su quella fascia prezzo

Re: tavolo....tavolo....ma quale tavolo???

#15
ciao ispanico....sono io che ho addocchiato quel tavolo (alkina o cristina come preferisci) :mrgreen:
come avete fatto voi ho girato tutti quei negozi...trestelle, mercatoneuno, conforama, ikea, aiazzone etc.
direi che in 2 anni sono andata ovunque :lol:
a me il tavolo serve prima di un anno....considerando che oggi mi hanno chiamata e hanno confermato l'arrivo della cucina per il 13 gennaio....e quindi fra relativamente poco tempo avrò bisogno anche di un tavolo :wink:
quindi mi dici che l'hai toccato con mano e ti è sembrato migliore dei tavoli che ci sono in esposizione al mercatone uno? :lol:
il tavolo l'ho trovato anche su ebay...al prezzo di 490 euro (quello da 1,50 metri allungabile) e sarò sfacciata ma sto contattando tutti quelli che negli ultimi mesi l'hanno acquistato per sentire i pareri su qualità, usura, laccatura, spellatura :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casa278