La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCASI... un mobile very cool

#1
Premessa... mi piace l'arredamento di design, ma non amo molto le pareti attrezzate e nel mio soggiorno c'è troppo legno (pareti, soffitto, porte, camino).
Ho quindi bisogno di inserire mobili "neutri", o meglio proprio bianchi.

Ho una parete, in particolare, di 3.30, dove si trova la tv a muro. In basso pensavo ad un mobile molto basso e lungo, bianco apunto. Ma a lato della tv (messa su braccio mobile, 2/3 della parete sono così da lasciare liberi per la tv) vorrei inserire un mobile, meglio se pensile, per poter appunto usufruire della lunghezza intera per il mobile basso.

Io lì vorrei OSARE!! con una "botta di colore"!

È vero che ci sono miriadi di pareti attrezzate con pensili colorati, ma vorrei... qualcosa di più.

Non so, a me viene in mente la bellezza dei mobili cinesi, tutti dipinti. Per dire. O, meglio, una rivisitazione in chiave moderna.
Esiste qualcosa del genere?

Oppure cosa potrei metterci? una libreria pensile? e come?

Re: CERCASI... un mobile very cool

#4
mari82 ha scritto:Ciao Agostina,

se avessi chiesto suggerimenti per un divano con lo stile che ti piacerebbe ti avrei sicuramente consigliato MOROSO... Ha una linea tutta ispirata all'oriente con delle poltrone e chaise longue fantastiche! Dai un'occhiata magari riesci ad inserire qulche pezzo! Io me ne sono innamorata!
Questa è la serie Sushi collection http://www.moroso.it/home_moroso.php?n= ... a=pol&l=it
Ciao Mari, sono bellissimi, avevo già visto qualcosa, ma devo dire che i particolari di quelle immagini sono stupendi.

Purtroppo però quei divani mi paiono molto delicati (belli per chi può... io con figlia e gatti, so che sarebbero rovinati subito).

Mi piacerebbe mettere due pouf piccini... vedremo

Purtroppo per me è piuttosto difficile trovare mobili un po' straordinari, per quanto ami i mobili lineari... alla lunga li trovo un po' impersonali, ma è quello che trovo qui...

Origami (mobile) è carino, ma cercavo qualcosa di più caldo.

Re: CERCASI... un mobile very cool

#5
Tipo questo? (dicono sia una libreria)
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)