La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti su arredamento per soggiorno

#1
Salve a tutti,
volevo chiedervi un suggerimento sul tipo di arredamento che meglio si abbinerebbe ad un ambiente come quello della foto allegata:

http://img26.ImageShack/i/img001jq.jpg

Dovendo arredare il soggiorno, mi trovo un po' in difficoltà. Personalmente mi piace l'arredamento in stile moderno e prediligo i materiali naturali (legno). Sono indeciso però se in questo caso sia meglio uno stile totalmente moderno (tipo mobili laccati bianchi, sofà bianco etc..) oppure se starebbero meglio soluzioni come quelle create da Riva 1920 o Team 7 (o simili) in legno, magari noce e sofà atc di colori più caldi (tipo cuoio o simili)... Non vorrei però che esagerare troppo con il legno crei un ambiente troppo da "casa alpina"... voi che mi suggerite?

Grazie in anticipo.
Filippo.

Re: Suggerimenti su arredamento per soggiorno

#2
Voto la prima alternativa (total white).
Così risalta tutto il resto: parquet, soffitto, mattoncini, finestre scure e gradini scala.
Inoltre daresti più ariosità all'ambiente visto che il soffitto sembra bassino. :roll:

Se metti il divano bianco puoi scegliere dei cuscini da arredo in un colore caldo.
Inserirei complementi e accessori in cristallo e qualcosa in acciaio: danno leggerezza.
Se ti piace, un (solo) tappeto, classico oppure etnico.
Molte piante verdi, visto che c'è tanta luce :wink: , danno un tocco di naturalità senza appesantire.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)