La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calligaris - amore a prima vista!

#1
Rieccomi qui con le mie richieste di consigli riguardo la qualita'! :lol:

Sul banco di prova stavolta c'e' la linea di Calligaris, che ha letteralmente conquistato me e la mia ragazza, e che ormai abbiamo in testa e non molliamo piu'! Abbiamo preventivato di comprare tavolo (quello tondo da 130x130 che si allunga fino a 190), 4 sedie, un tavolino pieghevole bellissimo con altre 8 sedie pieghevoli (si chiama Olivia Pocket) e un tavolino basso per il soggiorno (Thea da 80x80). Il tutto rigorosamente ciliegio.
Di recente c'e' stata una fiera qui a Roma chiamata MoaCasa, e abbiamo potuto toccare con mano il legno e la qualità Calligaris. Ci e' sembrata molto buona, ma di nuovo chiedo consiglio a quanti di voi l'hanno acquistata e ce l'hanno da qualche tempo. Vale i soldi che costa? ^___^

Grazie a tutti! :wink:
See ya by Darsch!
Immagine

#2
Assolutamente sì, anche perchè costa poco. Non brilla per raffinatezze estreme ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Calligaris

#3
Ciao!
Allora, io e il mio maritino abbiamo ingrassato il bilancio di Calligaris....
nel senso che abbiamo: tavolino di cucina + 2 sedie, STATION mobile in ciliegio e vetro acidato con 4 sportelli e piedini in acciaio(fichissimo!!), tavolo del soggiorno+ 4 sedie con seduta imbottita (comodissime!), HYPPO servetto in camera da letto! Sono mobili davvero belli se ti piacciono le linee pulite ma di carattere e il rapporo qualità-prezzo e' buono, eviterei i complementi che sono un tantino costosi, una rastrelliera per l' ingresso da usare come appendiabiti e piano d'appoggio per le chiavi etc. costava + di 400 euro! Buoni acquisti.

#4
..sì ..direi che il rapporto qualità prezzo di Calligaris è buono e i costi non alti..certo non l'ultimissima tendenza, ma se a voi piacciono tanto (e mi sembra di sì...) perchè no ?

#5
Di solito le ultimissime tendenze vengono poi assorbite con varianti dalle ditte meno all'avanguardia, l'importante è che si alzi il livello di tutte come affidabilità in rapporto ai materiali e ai prezzi. no?

#6
direi di sì, ma ad oggi ho l'impressione che la qualità sia abbastanza, come dire, diffusa (sempre con le dovute accortezze !)...certo..dipende sempre da quello che sti cercando...

#7
Di solito cerco oggetti quasi sempre fuori dalla portata del mio budget, non per masochismo ma per gusto personale e spero di non prendere fregature..Ma so aspettare e prendere una cosa per volta.
Anche se ammetto un pò di frustrazione a vedere tutti che riescono dopo poco a comprare i mobili, e io non annuncio quasi mai un acquisto! :lol: :lol:

#8
per esperienza ti dico che spesso anche ai miei clienti capita di pianificare un acquisto e poi di farlo a spese di ristrutturazione ammortizzate..e lo stesso capita a me..dipende dai tuoi obbiettivi come ti dicevo..io personalmente piuttosto aspetto..ma la mia S-chair di cappellini adesso troneggia in sala

#11
Bè qualche pezzo del Paesaggi italiani conto prima o poi di farcelo stare assieme a qualche poltroncina.. :D

#13
Reflex! ho bisogno e voglia di luce! Attorno ho librerie in legno marrone. Tu lo hai visto dal vivo? Io ancora no, è bello?

#14
L' ho visto e toccato..e considerata la finitura sarebbe meglio che lo facessi anche tu. Sei di Milano ?