La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help....consiglio per arredamento salotto

#1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma da quanto ho potuto vedere come prima cosa mi viene da fare i complimenti a tutti per le idee, i consigli e le capacita'..... :-)
anche io come lo eravate molto di voi sono confuso e mi sto scervellando per gli arredamenti del salotto......
vi spiego un po....
e' 6,4 *4,7 metri,
a sinistra c'e il camino, una vetrata di 2,10 metri e l'ingresso per la cucina;
il muro frontale e' libero;
la parete di destra e' ancora da fare(vorrei fare qualcosa di carino...aiutatemi....) e deve trovare posto una porta( in vetro? a scrigno?????) per l'ingresso alla zona notte.

Re: help....consiglio per arredamento salotto

#3
Riesci a postare la piantina?
Se non l'hai va bene anche un disegno con paint, metti più misure possibili.
Inoltre: è in costruzione? da ristrutturare? puoi/vuoi fare modifiche?
Che stile vuoi dare all'ambiente?
Più informazioni fornisci più sarà facile aiutarti :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: help....consiglio per arredamento salotto

#5
chiedo anticipatamente scusa per la qualita dell'immagine ma mi sento "soddisfatto" perche sono riuscito a caricarne una....ahahahah
spero adesso in qualche suggerimnento......
vorrei andare su uno stile moderno ma non eccessivamente....
mi poiacerebbe usare una porta con vetro decorato per l'ingresso nella zona notte .......
vorrei trovare lo spazio per un'acquari( ci sono dei tavolini con acquario incorporato????)
la tv appesa al muro
e un camino moderno ( tipoo questo http://spmb.com/arkiane-fireplace-with- ... ic-design/)
la casa cmq e' in costruzione e posso ancora fare qualche modifica........grazie 1000 a tutti

Re: help....consiglio per arredamento salotto

#7
Più o meno verrebbe così?

Immagine


Comunque è un locale di oltre 30 mq, di forma regolare, quindi non avrai difficoltà ad arredarlo :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: help....consiglio per arredamento salotto

#8
grazie mille per avermi risposto e complimenti per la disposizione......mi piace tanto......sicuramente la disposizione sara fatta come dici tu......:-)
sapresti indicarmi(magari con qualche foto) che tipo di porta potrei usare per dividere il soggiorno dalla zona notte(mi piacerebbe in criswtallo temperato, me la consiglio o credi non sia il posto giusto)....
lo stile che intendo usare e' moderno (camino con cornice e piccola parete attrezzata con tv appesa al muro) inoltre vorrei sapere se la porta della cucina deve essere simile alla porta del soggiorno.....
scusa se chiedo troppo .,.......