La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IDEA ORIGINALE CERCASI

#1
Salve a tutti!
vi scrivo nella speranza che qualcuno di voi mi possa dare una mano...

premetto che è la prima volta che scrivo in un forum e spero di riuscire a caricare l'immagine.

devo arredare il corridoio d'ingresso e la zona giorno. quest'ultima funge anche da zona pranzo. in altri termini devo collocare in modo funzionale (e vorrei anche originale) tavolo, divano e mobile tv.
tra il corridoio (in basso a dx) e la zona giorno non ci sono porte. il cucinotto si trova nella parte in alto a dx
Immagine
http://img546.ImageShack/i/mappaquotata.jpg/

N.B. la parete con la scala è tutta sasso a vista (con faretti a terra). vorrei mettere nel sottoscala la televisione.
avevo pensato, uscito dalla cucina, ad un tavolino snack ad uso di 2 persone dove eventualmente consumare anche i pasti veri e propri. nel caso di ospiti sfuttare un tavolino alzabile-allungabile o un tavolo consolle. tutto questo per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione senza soffocare. sulla schiena del bancone snack porre il divano a favore di televisione con un puff-poggiapiedi.

mi era venuta un altra idea sava-spazio. creare una sorta di cassapanca contenitore che funga all'occorenza da seduta una volta sviluppato il tavolo per gli ospiti. Un elemento che abbia un propria dignità...che assomigli di più a un mobile che a una cassapanca insomma
la casa dev'essere pensata principalmente per 2 persone, ma deve potere accogliere eventuali ospiti.
inoltre mi piacerebbe creare della continuità tra corridoio e soggiorno per dare l'idea di maggior spazio.

grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi. ciao