La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il muro dietro la parete attrezzata...che colore?

#1
buongiorno a tutti, come vedete ci sto prendendo gusto a chiedervi costantemente consigli e pareri sull'arredo...allora ho scelto una parete attrezzata che verrà nel salotto...vi dico che la parete è molto molto simile a questa della foto ovvero 4 vetrinette sospese+ 1 vetrina unica sul lato opposto e mensole + mobile basso
Immagine
...il colore sarà bianco anticato(tipo consumato) e verrà frontalmente un divano bianco in pelle di bufalo(che spero sia duratura)dunque tenendo conto che come pavimento ho scelto (avrei scelto diciamo perchè la conferma dell'acquisto non l'ho data ancora tanto più che i mobili me li consegneranno a fine anno)dicevo che come pavimento avrei scelto una mattonella 30x60 in gres porcellanato effetto legno color nocciola
Immagine
foto dell'ambientazione per avere un'idea uniforme
Immagine
ora mi chiedevo come potrei colorare il muro dietro la parete attrezzata. non voglio mettere rivestimenti in pietra perchè vorrei un ambiente più "classico" ma non troppo...avevo pensato a della carta da pareti...che mi consigliate?oppure un colore carino..mi affido a voi :mrgreen: .grazie
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: il muro dietro la parete attrezzata...che colore?

#4
Il lilla lo stò già facendo in camera da letto...per la carta da parati credo cho rinuncerò per il momento...avevo pensato anche ad un verde acido spatolato con dell'oro per dare un effetto più particolare...tipo setoso...
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: il muro dietro la parete attrezzata...che colore?

#6
Verde pistacchio:
Immagine
Verde country (direi verde menta, a me piace tantissimo!):
Immagine
Stesso verde ma sui mobili e bianco burro sulle pareti (il contrario rispetto a te! :D )
Immagine
Questo verde invece è un po' più "denso", non so come definirlo:
Immagine
Questo mi sembra verde salvia, effetto patinato (credo):
Immagine
Se l'ambiente è grande e luminoso potresti anche fare la parete nocciola come il pavimento, magari un po' più chiaro, l'effetto è più sobrio, poi puoi ravvivare con gli accessori.

Oppure bianco ton sur ton non sbagli, come ti consigliava anche Sonych.
Vedi ad esempio questa foto (qui anche il pavimento è in tinta):
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: il muro dietro la parete attrezzata...che colore?

#7
tono su tono non mi convince molto...nocciola o tortora non mi fa impazzire come idea...magari il verde che hai postato qui
Immagine
...o forse uno tipo smeraldo? non eccessivamente forte...a meno che non faccia la parete color bianco burro...sarebbe carina, spezza cmq con il bianco puro dei mobili...però resta sempre chiaro come colore...
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: il muro dietro la parete attrezzata...che colore?

#8
tono su tono non mi convince molto...nocciola o tortora non mi fa impazzire come idea...magari il verde che hai postato qui
Immagine
...o forse uno tipo smeraldo? non eccessivamente forte...a meno che non faccia la parete color bianco burro...sarebbe carina, spezza cmq con il bianco puro dei mobili...però resta sempre chiaro come colore...
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: il muro dietro la parete attrezzata...che colore?

#10
oriettam ha scritto:Complimenti per il lilla in camera da letto.
A me piace molto il salmone per la zona giorno, si intona con l'ALBA, ma il verde è sicuramente molto giovane.
In attesa dei mobili, sfrutta un bel tappeto moderno. Da calore a tutto l'ambiente. Ovviamente in armonia coi colori che hai scelto.
Ma non te la pianti con sti tappeti? li devi pubblicizzare???? In ogni post, scappi fuori con sti tappeti... che, parere personale, non sono neppure belli!!!!!