La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help! Soggiorno da "farcire".

#1
Salve a tutti, ritorno ad utilizzare il forum per chiedere aiuto perché mi trovo proprio nel vuoto più totale di idee in merito.

Premetto che mi sono trasferita in casa nuova da 6 giorni e che quindi sto poco a poco iniziando a viverla e a scoprire cosa manca e cosa eventualmente c'è di troppo...

In soggiorno, piuttosto ampio (nei limiti eh), mi rimane una zona troppo vuota (circa 4,5X4,5) tra divano e televisione che vorrei riempire in qualche modo. Ciò che mi piacerebbe tantissimo è poter creare una zona gestibile in diversi modi, ovvero creare altri posti a sedere (uno o due) che possano servire per vedersi un film assieme agli amici ma soprattutto che possano creare una zona conversazione attorno a un eventuale tavolino e bla bla bla... :-)

Il soggiorno è questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'arredatrice mi aveva proposto un tappeto (quello è scontato) e una coppia di tavolini asimmetrici, questi:
Immagine
Ora, lasciando perdere il colore che è quello proposto dal fotografico, mi sembra non c'entri nulla con il mio soggiorno in cui tutto è squadrato (vero che anche nell'immagine tutto a parte i tavolini è squadrato)... In più comunque mancherebbe qualcosa che aggiunga posto a sedere...

Voi che dite? Idee? Vi prego vi prego vi prego. :-) :-D
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#2
Potresti aggiungere posti a sedere con un paio di pouff..... carini e facilmente gestibili, ce ne sono talmente tanti.
I tavolini che ti sono stati proposti sinceramente non mi piacciono tanto! e non vedo l'esigenza di metterne due, mi sembra che facciano confusione. Uno è più che sufficiente, e neanche troppo grande, altrimenti finisce per diventare il deposito di innumerevoli oggetti..... :roll:

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#4
Fotina sono una frana per queste cose.. ma mi lancio.. pouf color ocra? Magari con contenitore così sono doppiamente utili?

O quel tavolino simpatico che ha 4 pouffettini infilati sotto? In fin dei conti tavolino per il divano non ne hai ancora!

Tipo così ma ocra..
Immagine
O sennò proprio pouf asimmetrici da comporre al centro quando non servono e sparpagliare poi al momento giusto.. sai tipi ying e yang?

Tipo questi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ahahaha cercando è uscito fuori questo! Che figo! :lol: :lol:
Immagine
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#6
Bel soggiorno! :D
E bella l'idea del day-bed!

Barcelona è anche pouff
Immagine
oppure c'è LC di Cassina
Immagine
Ora non so i costi :?: :roll:

Ma spostare il divano in avanti si può? e dietro il divano potresti creare una zona lettura
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#7
:D ciao Fotomicilla ed auguri di guarire presto.
Approvo l'idea di myfriend della poltrona grande con poggiapiedi...e un tavolino grande davanti al divano, od un gruppo di tavolini.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#8
Wow! Ma quanti bei consigli!!! Grazie ragazz*!!!

Centaine, è proprio l'idea che mi sfrucuglia maggiormente. L'idea di fondo è infatti di mantenere un impatto visivo comunque basso perché l'idea di ampiezza mi piace e cose troppo alte secondo me spezzerebbero l'armonia della zona. Qaindi una combinazione pouff/tavolino sarebbe probabilmente il miglior compromesso. Saranno i geni ma il pouff con tavolino proposto dalla mia cara figliola Realexa non mi dispiace affatto e soddisferebbe anche i desideri del moroso. Lui infatti ha messo come "vincolo" che ci sia un tavolino (io avrei messo solo pouff magari da poter utilizzare come tavolino) perché con gli amici, quando si prende un té, si beve qualche cosa, vuole sentirsi libero di appoggiare le cose su un piano lavabile e non imbottito... Posso capirlo... Lui e i suoi amici assieme? L'orda dei Nibelunghi... :-D

Real che meraviglia il day bed Barcelona... Uno spettacolo puro. Purtroppo non saprei dove metterlo, nella zona da "riempire" diventerebbe un po' troppo ingombrante... Però è davvero chiccoso... :-)

Marlina te possino!!! :lol: Avresti dovuto essere presente quando ho mostrato le vostre risposte al moroso... Ingegnere fino al midollo alla visione dei pouff a forma di tasti pc gli si sono illuminati gli occhi... :-? AIUTO! :-) Belle belle le varie possibilità di pouff ad effetto puzzle... Ecco, sarebbe anche quella un'opzione niente male... Mò vado a dare un'occhiata a quelli di Pouffarredo... :-)

Myfriend :shock: :shock: :shock: SBAVVV!!! L'LC di Cassina è uno dei miei feticci da sempre, comodissima... Assieme a l'Arco di Flos, Toio sempre di Flos e alla mia amata Lounge Chair di Vitra (in cima alla lista)...
Immagine
In effetti ora che la confronto con il divano come forme ci siamo, chissà come finiture cosa si riesce a a fare... Andrò a documentarmi a dovere in merito... :-)
L'idea della zona lettura è molto bella, però il divano è già spostato un po' avanti, sufficiente a creare un "corridoio" per accedere alla libreria, andrei ad appesantire troppo se lì ci mettessi anche una zona lettura...:
Immagine
Immagine
Dierre ciao! :-) Che si dice dalle tue parti? Fa molto freddo anche lì? ;-) Ma tu dici di aggiungere proprio lì dal divano sia una poltrona da lettura con poggia piedi più tavolino o coppia di tavolini? Non diventerebbe troppissimo? :-?
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#10
Ah, ecco cosa c'era dietro al divano! :lol:

Quindi ... una zona studio? 8) Con due poltroncine girevoli, credo che spostando il divano di soli 50 cm dovresti risolvere (sempre se ti piace l'idea).

Esempi poltroncine:
Immagine
Immagine
oppure le tulip :wink:

E davanti il pouff piatto
Oh yes, che bellissimo soggiorno! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#11
Fotina caraaaaaaaaaaaa! :D

anch io sono fissata x le forme e alla ricerca di un tavolino della misura giusta e dalla linea squadrata...avevo visto qualcosa del genere con pouf come nella foto postata ma non ricordo di chi era...appena faccio mente locale :D

guarda invece pianca cosa propone come scrittoio...
Immagine


Immagine

sembra fatto x te.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#14
Fotomicilla ha scritto:Salve a tutti, ritorno ad utilizzare il forum per chiedere aiuto perché mi trovo proprio nel vuoto più totale di idee in merito.

Premetto che mi sono trasferita in casa nuova da 6 giorni e che quindi sto poco a poco iniziando a viverla e a scoprire cosa manca e cosa eventualmente c'è di troppo...

In soggiorno, piuttosto ampio (nei limiti eh), mi rimane una zona troppo vuota (circa 4,5X4,5) tra divano e televisione che vorrei riempire in qualche modo. Ciò che mi piacerebbe tantissimo è poter creare una zona gestibile in diversi modi, ovvero creare altri posti a sedere (uno o due) che possano servire per vedersi un film assieme agli amici ma soprattutto che possano creare una zona conversazione attorno a un eventuale tavolino e bla bla bla... :-)

Il soggiorno è questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'arredatrice mi aveva proposto un tappeto (quello è scontato) e una coppia di tavolini asimmetrici, questi:
Immagine
Ora, lasciando perdere il colore che è quello proposto dal fotografico, mi sembra non c'entri nulla con il mio soggiorno in cui tutto è squadrato (vero che anche nell'immagine tutto a parte i tavolini è squadrato)... In più comunque mancherebbe qualcosa che aggiunga posto a sedere...

Voi che dite? Idee? Vi prego vi prego vi prego. :-) :-D
Ti faccio i complimenti per la casa,e' molto bella!
Avresti bisogno di un po' di quadri per dare qualche tocco di colore.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re: Help! Soggiorno da "farcire".

#15
Ciao,premetto che ho notato di essere l'unico che...va' in questa direzione,ma aldila' del mio essere interessato professionalmente all'antico,debbo dire che mi sento comunque di consigliarti in questo senso.L'Ambientazione che hai creato mi sembra deliziosa,sobria,elegante,con un forte linearismo ed una modernita' gradevolissima.I materiali presenti,acciaio compreso, rendono il tutto molto coerente.Io cercherei una cassapanca vecchia o antica oppure due o tre poltroncine appunto antiche con struttura legno a vista,credo si integrerebbero perfettamente ed elegantemente.Grazie ancora e scusa Vittorio Tortora :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)