La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per composizione parete attrezzata

#1
Ciao a tutti ho una parete da comporre e ho bisogno di idee e suggerimenti di chi e' piu' pratico di me. Sono riuscito a disegnare in 3d la parete e ho posizionato gia' come la vorrei ma ho paura di averla forse riempita troppo. Mi date qualche consiglio???
Vi allego le simulazioni in 3D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Guardando la prima foto da sx ho 275cm fino alla finestra poi la finestra di 91x91cm posta a 140cm e poi dalla finestra alla porta ho circa 180cm.
Come marca mi ero innamorato del Malva (lilla) di Giessegi che alla fine penso abbia un buon rapporto qualita' prezzo.

Grazie a tutti e chiedete se avete bisogno di ulteriori info!

Re: Aiuto per composizione parete attrezzata

#2
Vista la partecipazione numerosa al thread ( :mrgreen: ) vi mostro alcune altre versioni che mi sono venute in mente, mi date una mano a scegliere? Sono sempre piu' confuso... :?
A me piace molto la prima, quella con i 2 pensili lunghi sospesi, ma ho paura di avere poco spazio a disposizione...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie a tutti...

Re: Aiuto per composizione parete attrezzata

#4
Grazie Simo per la risposta...le colonne sono profonde 336mm, pensi che possano dar "fastidio" alla luce?
Calcola che ho i muri spessi circa 70cm (purtroppo)...quindi la luce arriva a fascio dal davanti delle finestre e della porta e non lateralmente visto lo spessore dei muri. Per madia bassa intendi tipo la seconda soluzione che ho postato? Quella con il cassetto a terra e la madia sospesa?

Grazie

Re: Aiuto per composizione parete attrezzata

#5
Lele78c ha scritto:Vista la partecipazione numerosa al thread ( :mrgreen: ) vi mostro alcune altre versioni che mi sono venute in mente, mi date una mano a scegliere? Sono sempre piu' confuso... :?
A me piace molto la prima, quella con i 2 pensili lunghi sospesi, ma ho paura di avere poco spazio a disposizione...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie a tutti...
io preferirei la seconda...le altre sono troppo piene secondo me...
non è necessario riempire tutta la parete.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Aiuto per composizione parete attrezzata

#6
Grazie lightblue per il tuo parere, effettivamente lasciare la parete in alto libera non e' una cattiva idea, sempre secondo un tuo gusto non pensi che la madia sospesa tutta lilla sia troppo pesante?
Eventualmente potrei fare solo le ante lilla per alleggerire un po. Che ne pensi?

Grazie

Re: Aiuto per composizione parete attrezzata

#7
Ciao, sì, intendevo proprio come la seconda foto postata. A me piace anche tutta lilla :wink:
Riguardo alla luce, visto che accanto a quella parete ci sarà il tavolo da pranzo, io preferirei averla libera e lasciare la zona più ariosa. Al massimo potresti inserire un paio di mensole leggere o due cubi contenitori (piccoli però) sfalsati :roll:
Ripeto, la scelta migliore però secondo me è lasciarla libera, se ti pare troppo vuota immaginatela con un bel vaso poggiato sulla madia :D

Re: Aiuto per composizione parete attrezzata

#8
Lele78c ha scritto:Ciao a tutti ho una parete da comporre e ho bisogno di idee e suggerimenti di chi e' piu' pratico di me. Sono riuscito a disegnare in 3d la parete e ho posizionato gia' come la vorrei ma ho paura di averla forse riempita troppo. Mi date qualche consiglio???
Vi allego le simulazioni in 3D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Guardando la prima foto da sx ho 275cm fino alla finestra poi la finestra di 91x91cm posta a 140cm e poi dalla finestra alla porta ho circa 180cm.
Come marca mi ero innamorato del Malva (lilla) di Giessegi che alla fine penso abbia un buon rapporto qualita' prezzo.

Grazie a tutti e chiedete se avete bisogno di ulteriori info!
ciao, sono nuovo del forum, volevo un parere su questa linea di mobili laccati che mi ha colpito molto
Immagine