La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare il soggiorno con parete finestrata

#1
Salve a tutti,
vi seguo da tempo e trovo il vostro forum molto molto interessante!

Vorrei chiedervi un aiutino per avere altre idee su come arredare il mio nuovo soggiorno.
Vi preciso che purtroppo una parete è inutilizzabile in quanto ricca di 2 finestre e della porta di ingresso.
Nel soggiorno vorrei avere assolutamente:
- divano angolare;
- tavolo allungabile;
- mobile tv.

Mi potete aiutare?

Questa è la pianta del locale

Immagine

Re: Come arredare il soggiorno con parete finestrata

#2
Ciao!
Per ora inizio a farti qualche domanda...
Sulla parete a destra, vorresti mettere solo il tavolo? Il mobile tv quindi sarebbe quello disegnato in fondo?
Lo chiedo anche perché, a dire la verità, il tavolo in quella posizione non mi piace...specie se lasciato solo :roll:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: Come arredare il soggiorno con parete finestrata

#3
Allora per ora non ho nessun mobile da recuperare, ho messo quelli perchè erano quelli disponibili su autocad :D

Come ho detto vorrei arredare il soggiorno con un divano angolare, un tavolo che potrebbe essere anche più piccolo ma allungabile e un mobile/libreria dove mettere la tv.

Poi se volete aggiungere altro mi va benissimo :wink: diciamo che quei tre arredi sono gli arredi necessari da mettere, di cui ripeto non ho le dimensioni di ingombro perchè non li ho ancora acquistati!

Il tavolo inoltre può essere messo dove si vuole, diciamo che quella era la soluzione che era venuta in mente a me, ma dato che tra di voi c'è molta più fantasia, volevo avere un vostro parere :wink:

Re: Come arredare il soggiorno con parete finestrata

#4
Il tavolo è proprio necessario, o potrebbe andare bene una consolle allungabile? In questo modo potresti invertire la posizione col mobile tv, mettere la consolle sulla parete in basso ed un mobile tv (parete attrezzata o mobile soggiorno) sulla parete a destra, ruotando anche il divano (lato lungo sotto le finestre, lato corto sulla parete in alto).
Oppure il divano a centro stanza, al posto del tavolo (lato corto sulla parete a destra, lato lungo verso il centro della stanza), e riservi l'angolo in alto a sinistra alla zona pranzo.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Come arredare il soggiorno con parete finestrata

#6
elebrusa ha scritto:Nessuno riuscirebbe a farmi gentilmente un piccolo rendering?
Se ti accontenti di piantine con floorplanner ... ecco qui: :D (da dilettante, ovviamente)
Per i termosifoni: non sapendo dove siano previsti, li ho posizionati un po' a naso.

ipotesi 1
Immagine


Qui il tavolo è nella posizione migliore per chi proviene dalla cucina. L'ideale se avete spesso ospiti.



ipotesi 2.

Immagine


Qui il tavolo è una consolle oppure un tavolo piccolo allungabile, da tenere all'ingresso e da aprire al bisogno. Va bene se non l'usate di frequente.
Mi sembra la disposizione migliore se vuoi evitare di passare tra TV e divano per accedere in cucina.
Ehm.... ho "mangiato" la libreria nel lato lungo di dx, fa' finta che ci sia :lol:


ipotesi 3
Immagine
Tavolo: come ipotesi 2
Mobile: si può anche prevedere più largo dei 250 cm che ho disegnato (qui la libreria è stata eliminata volutamente).
Divano: è più grande dell'altro ma come nella 1 c'è il problema del passaggio di persone davanti alla TV.
Per risolverlo, si potrebbe prevedere un mobile a centro stanza, se ti piace.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come arredare il soggiorno con parete finestrata

#7
Myfriend, grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Sono stupendissime e rendono perfettamente l'idea!

A me personalmente forse piace più la soluzione 1, anche se la soluzione con la console sul muro di ingresso l'avevo valutata anche io e non mi dispiaceva, solo che ho guardato un pò di console e hanno un prezzo esorbitante! :cry: :cry: :cry:

Re: Come arredare il soggiorno con parete finestrata

#8
Io cerco una consolle per l'ingresso. Una specie di madia moderna diciamo !!!!!
Ne ho vista una bellissima a Pescara, in materiale "ferroso" (non mi ricordo che roba era) verde acido, con un'anta push-pull e due antine a sportello, piedini antichi in legno. Mi hanno chiesto 2mila euro !!!!!! Direi decisamente troppo !!!!!!
Sulla falsa riga di questa ho visto su internet il modello Picasso p1 bianca laccata dell'azienda Riflessi e il modello Kubit (non ricordo il nome dell'azienda).
Avete altro da popormi on prezzi contenuti?
Grazie mille
Chiara :wink: