La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore pareti

#1
Buongiorno a tutti,
anche se questo è il mio primo messaggio vi leggo da molto tempo. E' arrivato pure il mio momento della scelta del colore delle pareti della casa avendo scelto ieri i pavimenti e i rivestimenti della cucina. Spero sia la sezione giusta visto che includo tutti gli ambienti di casa.

Il pavimento della zona giorno e cucina è di colore rosato 34x34 http://www.delconca.com/upload/prodotti ... 34tm04.jpg, la mia idea era di creare un contrasto nella zona giorno, la parete opposta alla porta finestra di un colore caldo tipo il rosso lasciando il resto delle pareti bianche. Stessa cosa per la cucina ma in qst caso 2 pareti di un colore e le altre due bianche.
L'arredamento della zona giorno è bianco con qualche tocco di nero mentre la cucina è tutta bianca con piano di lavoro e zoccolino nero insieme al tavolo struttura bianca e piano nero con sedie bianche con schienale nero http://www.chairs.ws/dynamic/common/dat ... 59-med.jpg.
Invece i pavimenti della zona notte sono beige con sfumature gialle 34x34 http://www.delconca.com/upload/prodotti ... 34tm01.jpg, il letto matrimoniale è bianco con una striscia nero sulla testiera con comodini bianchi, qui pensavo un colore solo per la parete della testiera e il resto bianco.

Volevo avere qualke consiglio su quali colori scegliere per la cucina(rivestimento parete attrezzata sempre rosato a mosaico), la camera e se il colore rosso in zona giorno poteva stare bene senza essere un pugno in un occhio.

Grazie a tutti