La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#1
sto acquistando un appartamento al primo piano, in una casa di soli tre piani (piano terra, primo e secondo piano) con ascensore che porta dal piano interrato dei garage direttamente all'interno della zona giorno dell'appartamento del primo piano e del secondo piano (ovviamente attraverso 2 chiavi diverse, l'ascensore è in uso esclusico a questi due appartamenti. i rimanenti 2 app della casa, a piano terra, non hanno ascensore).

volevo sapere da chi ha esperienze quali sono i pro e i contro di questa soluzione!
grazie!

p.s.
non so se questa è la sezione giusta per postare questa domanda...

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#2
dilon ha scritto:sto acquistando un appartamento al primo piano, in una casa di soli tre piani (piano terra, primo e secondo piano) con ascensore che porta dal piano interrato dei garage direttamente all'interno della zona giorno dell'appartamento del primo piano e del secondo piano (ovviamente attraverso 2 chiavi diverse, l'ascensore è in uso esclusico a questi due appartamenti. i rimanenti 2 app della casa, a piano terra, non hanno ascensore).

volevo sapere da chi ha esperienze quali sono i pro e i contro di questa soluzione!
grazie!

p.s.
non so se questa è la sezione giusta per postare questa domanda...
E' molto comodo e utile,diciamo un lusso per pochi,ma deve essere accompagnato da una porta aggiuntiva blindata,che devi comunque aprire prima di entrare nell'alloggio. Una piccola scomodita' che pero' e' indispensabile per essere sicura contro i furti.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#3
Ciao!!L'ascensore che ti arriva "direttamente in casa" non e' proprio la normalita' :wink:...non ho esperienze dirette su questo argomento...in ogni caso riesco comunque a vederne i vantaggi:1)comodita', quando hai le borse della spesa che non devi trasferire mille volte(caricale sull'ascensore, poi tirale fuori quando arrivi al tuo piano,poi posale di nuovo per aprire la porta di casa ecc.)2)maggiore privacy!
I contro?Be', forse il rumore dell'ascensore che sale e scende.Immagino che le porte dello stesso siano del tipo "tutto chiuso",senza finestrelle stile "impiccione" :D ..Mi viene da pensare anche,a come si inserisce l'ascensore nel contesto della zona giorno... :roll:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#4
irenedurbano ha scritto:
E' molto comodo e utile,diciamo un lusso per pochi,ma deve essere accompagnato da una porta aggiuntiva blindata,che devi comunque aprire prima di entrare nell'alloggio. Una piccola scomodita' che pero' e' indispensabile per essere sicura contro i furti.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Grazie per la risposta,
beh la porta aggiuntiva blindata ora non c'è. Ad ogni modo per accedere alla porta dell'ascensore da fuori bisogna entrare dalla porta del garage che ovviamente è accessibile solo a chi ha la chiave. Dunque chiave del garage+chiave dell'ascensore (per farlo aprire e per farlo salire). Considerando poi che l'ascensore lo usano solo in due (app. al primo piano e app. al secondo piano)... certo la sicurezza non è mai troppa!!!
LUNA08 ha scritto:Ciao!!L'ascensore che ti arriva "direttamente in casa" non e' proprio la normalita' :wink:...non ho esperienze dirette su questo argomento...in ogni caso riesco comunque a vederne i vantaggi:1)comodita', quando hai le borse della spesa che non devi trasferire mille volte(caricale sull'ascensore, poi tirale fuori quando arrivi al tuo piano,poi posale di nuovo per aprire la porta di casa ecc.)2)maggiore privacy!
I contro?Be', forse il rumore dell'ascensore che sale e scende.Immagino che le porte dello stesso siano del tipo "tutto chiuso",senza finestrelle stile "impiccione" :D ..Mi viene da pensare anche,a come si inserisce l'ascensore nel contesto della zona giorno... :roll:
Grazie per la risposta!
per i contro diciamo che usandolo solo in due il rumore non dovrebbe essere frequentissimo!!! Poi tutto è da vedere!!! :?
Per come si inserisce nella zona giorno... beh... è una porta di ferro che può essere colorata o decorata a secondo dell'arredamento o a gusto... non sta neanche male diciamo in questo appartamento...

Più che altro mi preoccupava il fatto dell'isolamento acustico e termico che avere un ascensore direttamente in casa comporta! O almeno queste erano le mie preoccupazioni... non so... :?: :?

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#6
Io vedo solo contro:

1) l'ingombro del vano ascensore, che porta via molto spazio
2) i costi: saranno a carico tuo e dell'altro appartamento servito, quindi moooolto alti!

io lavoro in un ufficio con ascensore privato: la manutenzione è costosissima, per non parlare della bolletta!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#7
Ciao, grazie per la rispostsa!
beh per l'ingombro non c'è problema perchè l'ascensore arriva in casa ma fisicamente è esterno. quindi non ha ingombro.
Per i costi di utilizzo e manutenzione... beh... è un bel grattacapo... hai qualche cifra da darmi? anche via pm se vuoi!
grazie ancora!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#9
moffy ha scritto:Ciao, di recente mi hanno fatto un preventivo per un ascensore interno che collegasse il soggiorno con la mansarda. Per la manutenzione, la ditta chiedeva 500 Euro all'anno e la cifra comprendeva due interventi annuali.
Come avevo gia' scritto ,l'ascensore personale e' un lusso e come si sa i lusso si paga......!
Io sono sempre convinta che ,sia un bel vantaggio avere l'ascensore che ti porta direttamente in casa e qualche costo collaterale puo' essere giustificato dalla comodita'. Sempre a mio avviso,perche' io potessi lo vorrei molto volentieri.
Ciao

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#10
è al primo piano quindi ci si potrebbe arrivare tranquillamente anche solo per le scale! però l'ascensore sarebbe un comodità... essendo in condivisione con un altro appartamento i costi sarebbero diviso due... non essendo un ufficio con continuo vai e vieni si spera che la bolletta dell'elettricità non sia tremenda... certo qualcosa inciderà!
almeno lo spero... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#12
parma45 ha scritto:sai che bello sentire il rumore dell'ascensore in camera mentre dormi

fantastico

Eppoi l'ascensore è proprio indispensabile se stai al primo piano!!!!
quoto
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#13
parma45 ha scritto:sai che bello sentire il rumore dell'ascensore in camera mentre dormi

fantastico

Eppoi l'ascensore è proprio indispensabile se stai al primo piano!!!!

ma per favore
grazie per la risposta!

dal garage interrato dovrei uscire prendere la scala e fare due piani (dal piano interrato al piano terra e poi al primo piano). non è granchè ma avere l'ascensore è una comodità e una sicurezza nelle varie eventualità: borse da portare, piove, vecchiaia... insomma per me la comodità è innegabile! in questo concordo con irenedurbano.

per il rumore neppure sono preoccupato perchè l'ascensore è esterno alla casa, non solo all'appartamento ma è proprio esterno alla casa: il rumore si sentirebbe solo in zona giorno. considera pure che è in condivisione con un solo appartamento... non ci sarà sto gran movimento!

ciò che mi preoccupa di più sono appunto i costi e l'isolamento termico che una porta di ascensore ha (o non ha...)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#14
sono d'accordo con chi ti consiglia di mettere comunque una porta blindata. Quindi quando l'ascensore si apre tu hai comunque la porta da aprire. Insomma meno comodo ma molto + sicuro. Ho visto appartamenti con questo "lusso" e non è male. Io ho comprato un appartamento all' ultimo piano, l'ascensore arriva al piano e siamo gli unici su quel pianerottolo. Visto che a breve l'ascensore verrà rifatto (la cabina), mio marito mi ha proposto di farlo arrivare direttamente in casa. Ho rifiutato il lusso visto che siamo solo noi sul pianerottolo e quindi cambia poco, nel mio caso il rumore non cambierebbe nulla,l'ascensore sempre lì arriva.
Insomma valuta pro e contro.

Re: ascensore direttamente in casa: pro e contro!

#15
ciao! tempo fa anch'io avevo addocchiato un'appartamento mansardato con l'arrivo diretto dell'ascensore, ma cmq era prevista una porta blindata davanti e un'altra dalla scala. non mi ricordo per gli ospiti come si faceva... :roll:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"