La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento soggiorno con colonna

#1
Salve a tutti, mi serve un consiglio per l'arredamento del soggiorno. Allora la stanza è questa:
Immagine
Ho la predisposizione per la tv e le varie prese di corrente sulla parete tra la porta della cucina e quella del bagno, mentre sulla parete opposta vorrei mettere un bel divano con penisola.
Mi suggerite un'idea per il mobile? Il mio problema più grande è che sulla parete dove metterò il mobile c'è una colonna portante che sporge di ben 23 cm.
Avete qualche idea? Come arredamento mi piace lo stile moderno.
Grazie a tutti.
Ultima modifica di Magie il 01/03/11 15:50, modificato 3 volte in totale.
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#2
Magie,
ti suggerisco di mettere anche le misure: senza è molto difficile aiutarti! :?
Se puoi, indica anche i termosifoni.
Che esposizione ha l'ambiente?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#3
myfriend ha scritto:Magie,
ti suggerisco di mettere anche le misure: senza è molto difficile aiutarti! :?
Se puoi, indica anche i termosifoni.
Che esposizione ha l'ambiente?
Hai ragione.. rimedio subito!
Ho rifatto il disegno aggiungendo i dettagli che mi hai chiesto.
Non ho termosifoni perchè ho il riscaldamento a pavimento.
Grazie, ciao.
Immagine
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Consiglio arredamento soggiorno con colonna

#6
Ci sarebbe anche questa soluzione (foto), con i cassettoni di diverse misure tra loro ma che nasconderebbero di più la colonna. Ah..dimenticavo di dire che in ogni caso la colonna mi piacerebbe ricoprirla con lo stesso legno del mobile per renderla parte dell'arredamento. Secondo voi sarebbe meglio lasciarla scoperta?
Scusate l'insistenza ma mi servirebbe davvero un consiglio!!
Immagine
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Consiglio arredamento soggiorno con colonna

#7
Magie ha scritto:Ci sarebbe anche questa soluzione (foto), con i cassettoni di diverse misure tra loro ma che nasconderebbero di più la colonna. Ah..dimenticavo di dire che in ogni caso la colonna mi piacerebbe ricoprirla con lo stesso legno del mobile per renderla parte dell'arredamento. Secondo voi sarebbe meglio lasciarla scoperta?
Scusate l'insistenza ma mi servirebbe davvero un consiglio!!
Immagine
Ti dico la mia opinione: per gusto personale, io non coprirei il pilastro con il legno né metterei quei due piccoli pensili sopra la colonna, tra l'altro dovrebbero essere a misura con profondità piuttosto ridotta.
La base a misura invece ci potrebbe stare.
Hai pensato a mettere solo delle mensoline al posto dei pensili? Larghe 33 cm come la colonna e profonde in modo da allinearsi agli altri pensili (quelli a dx e sx della colonna)
Per alleggerire potresti metterle in vetro.
Adesso vedo se trovo delle immagini alternative :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consiglio arredamento soggiorno con colonna

#8
Ti dico la mia opinione: per gusto personale, io non coprirei il pilastro con il legno né metterei quei due piccoli pensili sopra la colonna, tra l'altro dovrebbero essere a misura con profondità piuttosto ridotta.
La base a misura invece ci potrebbe stare.
Hai pensato a mettere solo delle mensoline al posto dei pensili? Larghe 33 cm come la colonna e profonde in modo da allinearsi agli altri pensili (quelli a dx e sx della colonna)
Per alleggerire potresti metterle in vetro.
Adesso vedo se trovo delle immagini alternative :wink:
Ciao, grazie per il consiglio.
Per quanto riguarda la colonna la vorrei coprire perchè non piacendomi vorrei cercare di nasconderla con meno parti su misura possibile.
Secondo te, essendo un pilastro portante rischiamo di avere difficoltà a mettere i vari pensili?
Se hai qualche foto bene venga perchè faccio un po' fatica ad immaginarmi il risultato :wink:
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"