La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutino per arredare soggiorno con cucina esistente?

#1
Buonasera a tutti,
tra poco io e la mia ragazza andremo a vivere in un grazioso appartamento di circa 60mq. quadri! I vecchi proprietari ci lasceranno la loro cucina, non troppo vecchia e realizzata in legno di ciliegio e pannelli color panna. La pavimentazione dell'intero vano, cosi come la maggior parte dei locali è stata realizzata in cotto e nello specifico in una delle sue graduazioni più tenui. Il suddetto vano di mq. 27 ca. è dotato di due ampie superfici illuminanti.Ciò che gentilmente vi chiedo sono informazioni relative ad i colori utilizzabili per poter arreadare la parte adibita alla zona giorno!
Grazie

Re: Aiutino per arredare soggiorno con cucina esistente?

#3
Che stile vorreste adottare?
Il cotto e la cucina in legno di ciliegio suggerirebbero uno stile rustico (certo, sarebbe meglio vedere delle foto) ma anche il design contemporaneo potrebbe star bene, così come un classico lineare, dipende da cosa vi piace :roll:
Come sono porte e finestre?
Il contesto? (es. appartamento in grande condominio metropolitano è diverso da appartamento piano terra con giardino :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aiutino per arredare soggiorno con cucina esistente?

#4
Il fabbricato è ubicato in zona tranquilla al secondo piano, di fronte abbiamo il parco cittadino piuttosto vasto!Navigando quà e là ho visto che molti allo stile rustico abbinano mobili abbastanza contemporanei creando una giusta malgama!Le porte sono in legno scuro....nn saprei specificare la tipologia esatta!Ill Vano è comunque molto luminoso, è difatti dotata di n°2 superfici illuminanti con un bel terrazzo spazioso e privo di occhi indiscreti!:-)