La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#16
conniecat ha scritto:A me la madia piace di più in cucina e un mobile basso mi sembra meno soffocante che la libreria sospesa anche se di poco spessore. Lo trovo anche più utile come mobile in quella stanza.
:oops: Tu la pensi al contrario :lol: :lol: :lol: ti sembra più arioso l'ambiente con la libreria :oops:
ciao connie, la madia in cucina proprio non ci sta rimarrebbe sulla parete dell'ingresso,non so se dalla foto si intuisce ma è massiccia e imponente è 165cmx53cm per questo la libreria mi sembrava più adatta :oops: ...però sono indecisa :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#18
grazie luna ,oppure al posto della madia myfriend mi aveva consigliato delle belle scarpiere ,non è una cattiva idea....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#19
conniecat ha scritto:A me la madia piace di più in cucina e un mobile basso mi sembra meno soffocante che la libreria sospesa anche se di poco spessore. Lo trovo anche più utile come mobile in quella stanza.
:oops: Tu la pensi al contrario :lol: :lol: :lol: ti sembra più arioso l'ambiente con la libreria :oops:
Quoto :D

Cappe, non ti angosciare perché vivendoci capirai tu come è meglio :wink:
Alla fine sono mobili di dimensioni contenute, ci vuol nulla a spostarli (ecco, magari prima di forare il muro per la libreria sospesa ...... magari aspettiamo un pochino :lol: )
A me piacerebbe la madia giù, sia perché più utile come contenitore di piatti in zona pranzo, sia perché si addice molto (secondo me) allo stile delle finestre. Il mobile etnico è in genere abbastanza indipendente, si può abbinare indifferentemente sia con lo stile provenzale sia con il moderno (con il classico invece no, a mio parere).
Ah, inoltre non metterei la TV su quel tipo di madia :wink: (se decidi di inserirla su in salotto)

PS: ho rivisto l'album, finalmente, guardando la piantina qui sopra, ho capito l'apertura dove andrà la cornice in vetro! :D Meglio tardi che mai! :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#21
:oops:
sono solo due pagine ma già non ci capisco nulla....
cappe...
non ho capito dove vuoi mettere la libreria se la madia bella la metti a destra del tavolo (che mi piace)
e cosa potresti mettere sotto la scala e cosa vuoi mettere su....

(in cucina non ci metterei più nulla) :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#22
myfriend ha scritto:
conniecat ha scritto:A me la madia piace di più in cucina e un mobile basso mi sembra meno soffocante che la libreria sospesa anche se di poco spessore. Lo trovo anche più utile come mobile in quella stanza.
:oops: Tu la pensi al contrario :lol: :lol: :lol: ti sembra più arioso l'ambiente con la libreria :oops:
Quoto :D

Cappe, non ti angosciare perché vivendoci capirai tu come è meglio :wink:
Alla fine sono mobili di dimensioni contenute, ci vuol nulla a spostarli (ecco, magari prima di forare il muro per la libreria sospesa ...... magari aspettiamo un pochino :lol: )
A me piacerebbe la madia giù, sia perché più utile come contenitore di piatti in zona pranzo, sia perché si addice molto (secondo me) allo stile delle finestre. Il mobile etnico è in genere abbastanza indipendente, si può abbinare indifferentemente sia con lo stile provenzale sia con il moderno (con il classico invece no, a mio parere).
Ah, inoltre non metterei la TV su quel tipo di madia :wink: (se decidi di inserirla su in salotto)

PS: ho rivisto l'album, finalmente, guardando la piantina qui sopra, ho capito l'apertura dove andrà la cornice in vetro! :D Meglio tardi che mai! :lol:
ciao my friend :D io mi angoscio,finchè non vedrò tutto sistemato starò con l'ansia :oops: cappero le tue motivazioni non fanno una grinza,sono ancora più indecisa :twisted: ,la tv la metterei su un porta tv che già possiedo....my la cornice in vetro doveva essere messa la settimana scorsa,ma il falegname latita :evil:

gemma ti aspetto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#23
verovero ha scritto::oops:
sono solo due pagine ma già non ci capisco nulla....
cappe...
non ho capito dove vuoi mettere la libreria se la madia bella la metti a destra del tavolo (che mi piace)
e cosa potresti mettere sotto la scala e cosa vuoi mettere su....

(in cucina non ci metterei più nulla) :roll:
vero la madia che ho ora in sala la metterei di sopra dove metterò il divano,sotto dove ci sono i finestroni metterei il mobile etnico e la libreria che ora ho in camera (te la ricordi?). Nel sottoscala per ora non ci metto nulla :D e la cucina la lascio com'è...
il dubbio è se mettere la credenza sopra e la libreria sotto o viceversa,mi sono spiegata? :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#24
capperugiola ha scritto: ciao my friend :D io mi angoscio,finchè non vedrò tutto sistemato starò con l'ansia :oops:
Io anche avevo l'ansia ma perché i mobili .... non c'erano ... :? li avevo solo visti in foto e non sapevo raffigurarmeli nell'ambiente. Però è comprensibile .... perlomeno per chi non concepisce la casa come "un letto per dormire e un tavolo per mangiare" :lol:
capperugiola ha scritto: la tv la metterei su un porta tv che già possiedo....
Ah, ok, avevo dedotto male :wink:
capperugiola ha scritto:....my la cornice in vetro doveva essere messa la settimana scorsa,ma il falegname latita :evil:
Ecco, questo è un tipico professionista ansiogeno :evil: Ormai in Italia son rimasti in pochi e fanno il bello e il cattivo tempo :evil:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#25
myfriend ha scritto:
capperugiola ha scritto: ciao my friend :D io mi angoscio,finchè non vedrò tutto sistemato starò con l'ansia :oops:
Io anche avevo l'ansia ma perché i mobili .... non c'erano ... :? li avevo solo visti in foto e non sapevo raffigurarmeli nell'ambiente. Però è comprensibile .... perlomeno per chi non concepisce la casa come "un letto per dormire e un tavolo per mangiare" :lol:
ed io non sono una di quelle (purtroppo)
capperugiola ha scritto: la tv la metterei su un porta tv che già possiedo....
Ah, ok, avevo dedotto male :wink:
è più facile mi sia spiegata male io
capperugiola ha scritto:....my la cornice in vetro doveva essere messa la settimana scorsa,ma il falegname latita :evil:
Ecco, questo è un tipico professionista ansiogeno :evil: Ormai in Italia son rimasti in pochi e fanno il bello e il cattivo tempo :evil:
sinceramente è lungo, però il suo mestiere lo sa fare e questo non è poco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#26
Ciao capper, se non ho capito male al piano di sotto vorresti mettere:
mobile etnico nero
tavolo
libreria sospesa (ma senza credenza, giusto)
Giusto?

A me il mobile nero mi piace come concetto , però metterei la credenzina giù, soprattutto se dentro ci devi mettere piatti e bicchieri "buoni", ma non con sopra la libreria, non ce li vedo bene insieme anche perchè la libreria io la associo a qualcosa di fruibile, quindi libri da leggere quando sei sul divano e mi sembra una "forzatura" messa in una stanza a giorno, la metterei meglio sopra, dove c'è il divano...spero di non sembrati dura, ma è solo per esprimere un concetto...
Oltretutto, così facendo, ossia con la credenza giù e la libreria su, sopra la credenza potresti metterci la tv, "mascosta in questo modo:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Fammi sapere cosa te ne pare...

Abbraccio

P.S:E la cucina, non si può vedere?

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#27
grazie Gemma,quindi anche tu sei per la libreria di sopra mi avete quasi convinta anche se mi dispiace,la libreria è così bellina! :oops:

ot: oggi mi mettono tutti i sanitari ewwiwa!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#28
capperugiola ha scritto:grazie Gemma,quindi anche tu sei per la libreria di sopra mi avete quasi convinta anche se mi dispiace,la libreria è così bellina! :oops:

ot: oggi mi mettono tutti i sanitari ewwiwa!
Ciao Capper, ma tanto quando hai ospiti li fai accomodare di sopra no?, dove hai il divano, quindi sarà alla vista dei più!
Secondo me se "dividi" funzionalmente le stanze, ti eviti di salire e scendere in continuazione e te le vivi meglio!!!
Ma la tv, dove la metti, su quale un porta tv?



Evviva!!! abbiamo superato il secondo scoglio..quando sei pronta con fotine...urla!!!
"...non si poteva entrarci dentro perchè non c'era il pavimento
non si poteva far la pipì, perchè non c'era una vasino lì!!!"

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#30
gemma dunque se la libreria la mette sopra prendo un classico porta tv basso,se mettessi sopra la credenza possiedo già un porta tv su misura che anche ora sta a fianco della credenza,di sotto non ho problemi per la scelta di dove mettere la tv il precedente proprietario ha messo più prese per l'antenna che altro (ce ne sono addirittura 4 :roll: )
nel caso mettessi la credenza di sopra piatti ecc li metterei nel mobile etnico....
grazie agatuccia,sta vincendo pro credenza :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa