La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento soggiorno...economico

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum! Ma per essere attiva, ho creato anche un album in cui potrete vedere i progressi della nostra casetta...e ovviamente commentare, commentare,commentare.
Volevo un consiglio...avendo esaurito il budget tra cucina e camera, vorrei avere qualche idea da voi per l'arredamento del soggiorno...Vorremmo spendere massimo 3000 tra divano (circa 2mt e 20, magari di pelle) e parete (la parete da arredare e di 4mt e 40, vorremmo arredarla per circa 3mt, 3mt 40, stile minimalista)...Avevamo pensato alla Europeo, a cui ci siamo affidati anche per la camera da letto...un buon compromesso tra qualità e prezzo non eccessivo...Grazie per qualsiasi commento!!! :D

https://picasaweb.google.com/1020747116 ... cGi6K7rwwE#" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Arredamento soggiorno...economico

#3
Mi spiace, non conosco personalmente la marca citata, però ti faccio i complimenti per la casa! :D

Mentre attendiamo qualcuno del settore, ti posso suggerire di postare o linkare - se puoi - un'immagine del tipo di parete che ti piacerebbe acquistare :wink:

Ah, ma nel soggiorno c'è il camino? :)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredamento soggiorno...economico

#6
sere84 ha scritto:Cmq no, niente camino...c'è predisposizione per canna fumaria, che però pensavamo di sfruttare per bbq all'esterno...e via di grigliate!!
Ah, ok, lo chiedevo perché pensavo eventualmente ad una parete attrezzata che inglobasse il camino. :wink:
Bbbona, la grigliata!! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredamento soggiorno...economico

#8
sere84 ha scritto:sì ma....ancora nessun consiglio?!
Non dici a me, vero?? :(
Ripeto, non conosco la marca.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredamento soggiorno...economico

#9
Ciao,

noi abbiam visto le nuove proposte per la zona giorno di Europeo al Salone del Mobile di quest'anno.... veramente interessanti sia per soluzioni che per varietà.... le finiture imperanti erano le laccature opache, una su tutte quella color fango (si avvicina al tortora) laccato opaco. Abbiamo visto anche un interessante "rovere cotto" che dovrebbe sostituire l'ormai desueto ed oltre modo onnipresente wengé....

A breve anche noi l'avremo a catalogo... ci è sembrata il compromesso ideale tra economicità e buona qualità costruttiva...

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Arredamento soggiorno...economico

#10
Esatto! Due diversi mobilieri da cui sono stata mi hanno detto che visti i tempi magri, Europeo è una delle marche più vendute per l'ottimo compromesso prezzo-qualità.
Sai qualcosa a proposito dei prezzi delle soluzioni che ti hanno proposto?

Grazie!

Re: Arredamento soggiorno...economico

#11
I prezzi saranno allineati alla politica commerciale finora seguita dall'azienda... vale a dire che saranno di sicuro appeal per coloro che vorranno arredare con gusto senza spendere troppo... appena potrò ti invierò qualche bella foto...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Arredamento soggiorno...economico

#13
Bello a vedersi il divano...anche se la mia idea sarebbe di farlo in pelle..l'hai provato, è comodo? 3000 in tutto, tra parete e divano? Non male direi!
La mia scelta per ora (per modello e costo, ricade sul Surfinia di Poltrone e sofà, considerato il loro modello di punta...in pelle cioccolato, probabilmente senza penisola (voglio che il mio soggiorno rimanga spazioso, eventualmente aggiungeremo un pouf un domani) un 208 o un 228 cm, devo studiare un pò (prezzo 1590 per il+grande)
http://www.poltronesofa.com/pes2009/
Tutto dipende però dal mobiliere che ci ha seguito per cucina-camera, se trova una buona occasione tramite rappresentanti vari su qualche divano (loro tengono la ditre come marca)..
Per la parete del soggiorno...siamo mediamente in alto mare, doamni confermerò scelte per cucina e camera, con tutte le rifiniture...devo ancora scegliere le sedie, altro tasto dolente...e poi penserò al soggiorno...!

Re: Arredamento soggiorno...economico

#14
mamma che bella casa!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: complimenti!!!
Io ti consiglierei di usare il tuo budget in primis per il divano e di valutare con calma il salotto, per le tue dimensioni 3.000 euro sono risicati secondo me e rischi di fare scelte affrettate! Piuttosto vai da Ikea e ti prendi qualcosa di temporaneo per la tv :roll:

Re: Arredamento soggiorno...economico

#15
agatuccia mi ha preceduto!
Diciamo che sono in linea col suo pensiero...ma intanto: complimenti per la casa!!! In particolare, mi piace molto la camera da letto e i sanitari Richard Ginori :). Anche io mi trovo nella tua situazione! nel senso, dobbiamo ancora cominciare i lavori (che fatica!), ma so già che il budget si esaurirà con la cucina e la camera da letto (anche se ho la fortuna di avere un babbo con l'hobby della falegnameria e mi ha già quasi terminato il letto!!!!). Dunque per il soggiorno, mi sto orientando su un divano della samoa, bello e accessibile e il resto.... per fortuna c'è ikea più fai da te! :lol:
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".