La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto zona giorno: rivoluzione a pag. 2!

#31
il Tulip è la nostra opzione numero 1, nel senso che mio marito l'avrebbe già comprato ma io non sono convinta perchè 1) non è allungabile 2) è tutto bianco e già la cucina è tutta bianca quindi vorrei spezzare un po'! Cmq l'ho visto dal vivo ed è molto bello!

Le sedie che hai postato non mi fanno impazzire, prova a guardare le sedie di Colico sono molto belle :wink:

Re: Progetto zona giorno: rivoluzione a pag. 2!

#32
Anch'io il tavolo l'ho visto dal vivo e mi piace!

Quanto alle sedie, ho visto quelle di Colico ma sono quasi tutte con la seduta in metacrilato, io invece vorrei qualcosa di più morbido su cui appoggiare le chiappe. Le uniche due di Colico con la seduta morbida e abbastanza contenute nelle dimensioni (con un tavolo così una sedia troppo pesante o imbottita per me non ci sta bene) sono la quadra e la five, che sono abbastanza simili a quella che ho postato io... visto che anche tu stai pensando al Tulip, nel caso che sedia metteresti?

Re: Progetto zona giorno: rivoluzione a pag. 2!

#33
Io vorrei mettere quelle di Colico, le Milano 2015 con relativo cuscino incorporato!
In alternativa, ho visto qualcosa in pelle di Calligaris (new york a slitta, per esempio), più elegante sicuramente ma non so se proprio adatte all'uso quotidiano che dovrò farne io! Ho visto anche qualcosa di Bonaldo, sempre in pelle.

Re: Progetto zona giorno: rivoluzione a pag. 2!

#34
Le new york di Calligaris non mi piacciono.
Le Milano 2015 sono in plastica; se proprio devo mettere delle sedie in plastica allora metto 4 panton così affianco due classici del design (tavolo e sedie). Visti affiancati su internet sembrano stare bene, anche se probabilmente i Tulip che si vedono affiancati alle panton sono più grandi del mio: come dimensioni non sono piccole quelle sedie e temo che un po' stonino vicino al mio "tulipino" di neanche 120 di diametro.
Quelle che per ora ho scelto non mi dispiacciono, solo non sono tanto convinto di quello schienale... boh ci penserò...

Re: Progetto zona giorno: rivoluzione a pag. 2!

#35
si lo so che sono in plastica ma a me piace molto il design leggero e un po' retrò, mi piace anche molto il cuscino/rivestimento abbinato! Al contrario, trovo molto "pesanti" le phanton e adatte solo ad ambienti ampi (al di là delle dimensioni del tavolo) :wink:
Lo schienale di quelle che hai postato mi sembra davvero molto scomodo!
Hai provato a guardare qualcosa di Bontempi?

Re: Progetto zona giorno: rivoluzione a pag. 2!

#36
Mah... una "Eva" o una "Hidra" di Bontempi, nelle versioni in ecopelle, forse col tavolo tulip non ci starebbero male...
Intanto ho chiesto al mobiliere di annullarmi l'ordine delle sedie... visto che non ha voluto acconti e che mi sta facendo la cucina e ho ordinato il tavolo e i comodini, spero non ci siano difficoltà. Così ci medito ancora un po'...