La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete cartongesso

#1
salve ragazzi..
vi chiedo un consiglio
ho sentito oggi la geometra che ha seguito i lavori a casa mia ed è venuto fuori un altro problemino
(intanto vi posto la piantina del mio appartamento)
Immagine

volevo levare la paretina di cartongesso per aprire un po la cucina e invece non si puo' fare perchè hanno prima fatto la parete in cartongesso e poi steso le piastrelle tagliandole a misura (che non riesco a recuperare perchè fuori produzione)
quindi ho bisogno di voi e di qualche vostra idea per aprire cmq lo spazio cucina-soggiorno
che ne dite di fare un murettino (che ne so alto 1 mt) e mettere una vetrata?
vi prego!!devo farlo a brevissimo prima che mi consegnino la cucina!!!!

ps: sulla zona cucina e ingresso cmq verrà fatto un controsoffitto con faretti (per nascondere il tubo della cappa)

Re: Parete cartongesso

#9
Maha ha scritto:
LaSquadraMonza ha scritto:Si parteina alta 120 e sopra una bella vetrata tiffany.
Sarebbe un tocco di classe
cosi?
Immagine
fa molto vetrata di mio nonno piu che vetrata di classe :mrgreen: :mrgreen:
BEEELLAAAAAAA :shock: :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Parete cartongesso

#10
agatuccia ha scritto:dalla pianta a me non dispiace quella paretina, ma quanto è grande??
Cmq, se non si può levare l'unica cosa che puoi fare per aprire è abbassarla come dici tu :wink:
la paretina e' lunga + o - 1 mt e 2° me soffoca un po l'ambiente (infatti tutti quelli che hanno fatto preventivi per la mia cucina consigliavano di toglierla)
tanto o si chiude la cucina con una porta scorrevole (solo che la incupiamo ancora di il tutto) + o apriamo così da vedere la cucina dalla zona giorno

Re: Parete cartongesso

#15
a me sembra di capire che, dal progettino, su quella paretina che vorresti ridure di altezza sia appoggiato un fianco del frigorifero...

perchè altrimenti non saprei dove te lo hanno previsto... :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it