La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno difficile da arredare

#1
Salve a tutti.Abbiamo un appartamento di 80 mq circa,composto da cucina abitabile,camera matrimoniale,cameretta,bagno e soggiorno.Quest'ultimo è rettangolare e misura 6,30m x 3,85 m,ed ha una porta a finestra che lo separa a metà sulla parete lunga.L'abbiamo arredato con un divano angolare e pensavamo di porre una libreria angolare su lato opposto(l 220x220-h 230-p39).Visto che manca una stanza di disbrigo,ci hanno proposto di chiudere con 2 ante le parti centrali della libreria,così da ricavare un porta giacche e un porta stendino,asse da stiro e intrighi vari.Il tutto con struttura laminato opaco tinta legno tendente al marrone-grigio,mentre le ante in avorio o crema(marca Zalf).
Le perplessità derivano dal fatto che in giro vediamo esposti sempre i classici soggiorni,quindi non abbiamo una idea concreta di come potrà essere,e temiamo che possa risultare più un mobile da studio o camera piuttosto che soggiorno.Per questo pensavamo di far fare le ante in vetro,in modo tale da dare più eleganza al tutto,però l'arredatrice dice che fa troppo anni 80....il porta tv sul lato di fronte al divano sarà dello stesso materiale,il classico pensile con pannello.
Vi chiedo quindi un parere sul progetto,e un consiglio su magari altre soluzioni nel caso questa fosse fuori luogo.GRAZIE!

Re: soggiorno difficile da arredare

#5
ciao!
posso chiederti le misure del divano?
perché ho pensato che, se fosse possibile, potresti mettere il divano al posto della libreria, creare un mobile tv+libreria sulla parete+angolo opposto e ti rimarrebbe il muro a ridosso della porta per le giacche...
...lo stendino potrebbe trovare posto in un'anta chiusa della libreria
Immagine
Progetti (per ora!)
http://album.alfemminile.com/album/ristrutturazionestalla
Idee d'Arredo
http://album.alfemminile.com/album/ideedarredo

*pw in mp*

Re: soggiorno difficile da arredare

#7
la tua soluzione non è male, ma secondo me non sfrutta al meglio lo spazio che hai a disposizione...la zona tv è stata ridotta al minimo e rimane inutilizzata metà stanza circa.
non sono nessuno per giudicare, è solo un mio parere!
Progetti (per ora!)
http://album.alfemminile.com/album/ristrutturazionestalla
Idee d'Arredo
http://album.alfemminile.com/album/ideedarredo

*pw in mp*

Re: soggiorno difficile da arredare

#8
Se arresti come dici tu dovrei posizionare la tv a 6m dal divano,troppo distante,ci vorrebbe un retroproiettore!Adesso ho un led da 40 a 3m circa e risulta già piccolo....La cosa che mi preoccupa è l' effetto che può dare in ingresso la composizione,perché non ne ho mai viste in giro o Su catalogo...