La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata soggiorno SPAR

#1
Oggi sono stata a vedere per la parete attrezzata. Avevo aperto un thread tempo fa a riguardo, ora vorrei prenderla.

Sono stata a vedere in due posti, in particolare...
in un negozio dove mi hanno proposto una soluzione per la parete (4metri) in legno (non laminato). SOlo che il prezzo è abbastanza alto... 6.000€
in un'altro ho visto una soluzione della SPAR, modello Avana, che mi è piaciuta molto... e mi costerebbe poco più di 3.000€.

Ora, so che probabilmente c'è differenza di prezzo e quindi di qualità... e che si paga per quello che poi si ottiene. Non pretendo la ferrari al prezzo della 500. Ma sinceramente al momento non posso permettermi la ferrari.
Quindi volevo sapere effettivamente, che qualità ha la Spar?
E' laminato, non legno... può comunque durare a lungo come prodotto?
Sinceramente il budget a disposizione è circa quello... spendere di più non è momento... e poi c'è da considerare che bene o male ho tutta una casa medio/bassa: camera da letto e studio ho tutto Ikea, con cui mi sono sempre trovata bene... la cucina è una Cesar. Anche il salotto attualmente è Ikea, ho i mobili da 7 anni ed hanno fatto già 2 traslochi, senza problemi. Non ho grosse pretese, ma certo non vorrei andare a comprare qualcosa di pessimo.
Cioè, terra terra: se devo proprio andare al risparmio tantovale veramente un prodotto Ikea. Spar costa di più... è meglio?

Dite che... potrebbe essere giusto per me un prodotto Spar? :shock:

Spero di essermi spiegata :P
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Parete attrezzata soggiorno SPAR

#2
Spar è un prodotto economico, come hai già intuito, ma considerando le tue esigenze comunque può andare ed è sempre meglio di ikea.
Al limite fossi in te darei anche un'occhiata anche alla linea vitalyty di colombini per confrontare i prezzi.
Mobiliere

Re: Parete attrezzata soggiorno SPAR

#3
Grazie per il consiglio.
Ho dato un occhio al sito, ma quella linea mi pare troppo "squadrata". A me piacciono le forme morbide e la serie Avana della Spar mi ha colpito per l'effetto "onda" dato dal bombato.
La composizione che vorrei io è simile a questa: http://www.furniturebyduval.com/image1? ... eg&id=5345

Come detto, non cerco il "top" della gamma. Purtroppo il prezzo è molto importante, ma volevo evitare di ripiegare su Ikea appunto :P
Tirando le somme: non mi rimane in mano l'anta o mi casca la composizione dopo qualche mese, vero? :shock:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Parete attrezzata soggiorno SPAR

#4
katiusha ha scritto: Tirando le somme: non mi rimane in mano l'anta o mi casca la composizione dopo qualche mese, vero? :shock:
:lol: No quello no, i problemi su mobili economici sono magari di altro genere, comunque un buon montaggio è fondamentale, indipendentemente dalla qualità del prodotto.
Mobiliere

Re: Parete attrezzata soggiorno SPAR

#5
Quello sicuro ;)
Uhm i problemi su mobili economici cosa possono essere?

Come detto, io sono sempre rimasta sulla fascia bassa... ho la casa arredata Ikea e sono soddisfatta. Certo non pretendo che il materiale sia legno vero.
Per la cucina, per esempio, mi sono concentrata un pochino di più perchè penso che bene o male la cucina la si usi di più, è soggetta a più usura e sollecitazione e volevo qualcosa di decente. Ma un mobile da salotto... insomma, credo sia più semplice.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Parete attrezzata soggiorno SPAR

#6
katiusha ha scritto:Quello sicuro ;)
Uhm i problemi su mobili economici cosa possono essere?

Come detto, io sono sempre rimasta sulla fascia bassa... ho la casa arredata Ikea e sono soddisfatta. Certo non pretendo che il materiale sia legno vero.
Per la cucina, per esempio, mi sono concentrata un pochino di più perchè penso che bene o male la cucina la si usi di più, è soggetta a più usura e sollecitazione e volevo qualcosa di decente. Ma un mobile da salotto... insomma, credo sia più semplice.
sì le tue considerazioni sono corrette.
Problemi? Finiture non eccellenti, laccature poco stabili nel tempo (ingiallimento, cambio di tonalità), magari effetto buccia d'arancia in controluce, l'uso di ferramenta economica con conseguenti sfasamenti e disallineamenti delle ante ecc.. tanto per dirne alcune.
Mobiliere

Re: Parete attrezzata soggiorno SPAR

#7
Intanto grazie mille per il tuo confronto ;)
Uhm per l'ingiallimento, volendo io il color wengè spero non ci siano problemi :lol:
Per la ferramenta, è stata la cosa che più mi preoccupava in cucina. In un mobile salotto mi preoccupa meno perchè appunto viene usato meno... ma vedo di documentarmi su cosa usano al limite ;) quali sono quelle buone?
Salice per esempio (che tra l'altro sta qui dietro :lol: ) come viene ritenuta? Io sinceramente è l'unica che conosco :shock:
Il buccia d'arancia cosa sarebbe? Cellulite? :shock:
No vabbè, nel senso che l'anta dovrebbe essere effetto legno, non liscissima.

Poi come detto ho mobili Ikea in camera da letto (serie Hopen) ed in salotto (serie Bonde) e problemi grossi non ne ho riscontrati, a livello perdita di colore o similari. Certo le ante degli armadi un po' hanno ceduto, ma hanno affrontato anche 2 traslochi (oltre al montaggio). E credo sia normale come cosa.
So comunque a cosa vado incontro... non pretendo l'alta qualità, materiali pregiati... insomma non voglio la ferrari, ma una cosa che comunque sia "vivibile" ;)
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Parete attrezzata soggiorno SPAR

#8
Per la ferramenta, mi hanno risposto questo:
"nel programma Avana montiamo cerniere marca Salice sulle ante curve,
cerniere Tiemme sulla ante diritte"
Io avrei una composizione solo con ante curve, quindi cerniere Salice. Non è male, no?

Non roba made in china comunque... io credo che possa andarmi bene come mobile, per le mie aspettative :oops:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...