La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soffitto a volta

#1
ciao a tutti sono nuova del forum. ho deciso di chiedervi un consiglio sul mio nuovo appartamento perchè fra di voi ho notato ci sono dei veri esperti. si tratta di un appartamento molto grande che al centro ha una terrazza e un soffitto curvo che parte da un'altezza di poco meno di 2 metri ed arriva a 3m,60. questosi innalza molto rapidamente e non è rivestito in legno. per il pavimento di tutta la casa abbiamo scelto parquet abbastanza grezzo. non riesco a immaginare però a come valorizzare il soffitto se con illuminazione particolare, colore o qualcos'altro.
vi chiedo consigli.
grazie

Re: soffitto a volta

#2
Mamma...che belli i soffitti a volta :oops:
Io sono di parte..amo il classico...ed un soffitto del genere lo vedrei ovviamente bene ricoperto di mattoni o di pietra...ma questo ovviamente deve andare incontro ai tuoi gusti...certo è...che dipingerlo solo perdendo così questa sua particolarità lo vedo uno spreco immane 8)
E poi...dopotutto....una soluzione rustica può abbinarsi bene anche a un arredamento moderno :wink:
Ti metto qualche esempio di realizzazione rustica

una cosa così, in mattoni, starebbe benissimo con un arredamento total white
Immagine
o in cotto...con queste bellissime sfumature che fanno già arredamento da sole
Immagine
oppure ecco qualcosa sui toni del grigio...sarebbe davvero bellissimo far scorrere la stessa tonalità di pietra su tutta una parete, come in questa foto, e abbinare poi dei mogìbili semplici che la facciano risaltare ancora di più (non guardare l'arredamento da castello che in effetti è un po' troppo pesante :lol: ...ma abbinare il soffitto ad un unica parete e poi magari lasciare le altre bianche darebbe,a mio parere, ancora più ampiezza al locale)
Immagine
oppure...anche un tono unico,magari sul panna come questo: come vedi l'abbinamento con un semi moderno è molto bello....e anche molto chic aggiungerei! :D
Immagine
Qualunque cosa deciderai, però, dovrebbe sottolineare la particolarità di questo soffitto....è sicuramente un punto su cui investire! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.