La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti soggiorno

#1
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio sul colore per le pareti del soggiorno...
Posto qualche immagine

Qui la piantina... scusate ma non sono tanto brava... i mobili non saranno proprio questi ma è per far capire l'ingombro...

Immagine


Allora:
- la parete attrezzata in sala sarà di colore grigio scuro laccato lucido, bianco laccato lucido e essenza rovere grigio così
Immagine


- il divano sarà grigio chiaro
- la cucina sarà rovere grigio per le basi e le colonne e bianco laccado lucido per i pensili, il top sarà bianco opaco e il rivestimento sulla parete del lavandino sarà con piastrelle rettangolari color verde mela, mentre la parete penisola/fornelli sarà solo imbiancata con la vernice lavabile bianca
- gli sgabelli saranno acciao e bianco lucido tipo così
Immagine


- il tavolo sarà acciaio-cristallo con sedie nere in cuoio
- nell'igresso sarà realizzato un controsoffitto con faretti
- il pavimento sarà un gres porcellanato effetto legno rovere sbiancato
- le porte interne saranno in rovere sbiancato così
Immagine
Ecco due foto virtuali
Immagine


Immagine


Noi avevamo pensato di mantenere il colore verde mela e fare così la parete dietro al divano... voi che dite? E' meglio fare un'altra parete al posto di questa? Il controsoffitto all'ingresso lo lasciamo bianco?

Re: Colore pareti soggiorno

#2
in questa casa color grigio, una botta di colore non potrà fare che bene!
Divano grigio, parete attrezzata grigio scuro, cucina rovere grigio, eccheccavolo! Perchè vi lasciate convincere dai venditori????????
Il verde mela ok. Ma...... golden? :wink:

Re: Colore pareti soggiorno

#3
:oops: ma a dire il vero è stata una mia decisione e non mi sono fatta convincere dall'arredatore... una volta scelta la cucina, che mi piaceva grigia e bianca, non mi piaceva fare miscugli di colore essendo a vista sul soggiorno... a me piacciono molto i mobili di questi colori invece poco troppi colori mescolati... magari mi sarei lanciata di più su una cucina colorata se l'avessi avuta chiusa!
niente idee per il controsoffitto all'ingresso??? lo lasciamo bianco o coloriamo anche quello?



ps. in realtà il costruttore e la proprietaria del negozio di piastrelle ci hanno fatto i complimenti per aver mantenuto una certo filo conduttore in tutte le scelte della casa... (anche se poi avrebbero voluto farci prendere le piastrelle rosse per la cucina per dare un po' di vivacità e gioco... ma noi abbiamo optato per il verde acido, che ci gusta di più!)