La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#16
La prima... Quella di Pedrali... Proprio bella!!!
Hai forse dei dati aggiuntivi???

Le altre, mi scuserai, non mi sembrano altrettanto adatte.
La terza è decisamente fuori target (ma forse non ti avevo detto chiaramente del contesto di riferimento...).
La seconda e la quarta mi appaiono come sedie di terzi; non mi identifico (non solo per questione di forma, ma anche perchè i materiali, a vista, non mi convincono...).

Da ultimo, il tavolo non sarà in legno: non corrisponderebbe all'idea che desidero dare all'appartamento... Punto sul contemporaneo e sui colori rosso, nero, grigio con - caso mai - del color metallo (ad es. per le gambe del tavolo) o forse del bianco - ma anche no.

Grazie!

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#17
la prima è il modello gliss in pelle, stesso modello - credo - della foto che tu hai postato, interno ai 100 euro. non ti so dire altro perché non l'ho mai provata, ma qualche altro forumista arriverà, alcuni a quanto ricordo hanno dei prodotti pedrali in casa e ti sapranno dire nel caso.. :D

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#18
La Gliss con rivestimento in pelle mi piace... da un'occhiata virtuale sembrerebbe anche comoda (test non effettuato dal mio fondo schiena :lol: :lol: )
La vedrei anche bene con un tavolo non in essenza e rettangolare... purchè con base (o basi) centrale in luogo delle quattro gambe... 8)
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#20
Quanto alle sedute (...ancora...), altro modello cui avevo pensato è questo:
Immagine
Trattasi della Eros di Kartell...
Torna il ballo il discorso sull'opportunità di utilizzarla con un cuscino consono. In sintesi, cuscino sì/cuscino no, a seconda dei modelli, ed a seconda dei momenti...

Simile alla Gliss di Pedrali, nella foggia, non nel prezzo.
Il prodotto Kartell (essendo appunto Kartell...) costerebbe circa il doppio...

Cosa ne pensate??? Grazie.
Ultima modifica di Cinziaglam il 22/06/11 20:36, modificato 1 volta in totale.

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#21
Sono entrambe valide soluzioni.... anche per via della marcata somiglianza tra le due...
Sono un po' di parte :lol: :lol: ... ma se non hai limiti di budget andrei su Kartell e se proprio il "cuscino malefico" non si può escludere, all'abbisogna potresti concedertene l'utilizzo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#22
Presuppongo che qualche contatto col prodotto tu lo abbia avuto... Pertanto, coglierei l'occasione per chiederti, da uno a dieci, che voto daresti al confort della Eros. Mi riferisco, primariamente, alla comodità del soggetto che si siede (nel mio caso, può essere utile sapere che l'altezza corrisponde a m 1,54...a crescita oramai ultimata). Grazie.

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#23
ma se non hai limiti di budget andrei su Kartell e se proprio il "cuscino malefico" non si può escludere, all'abbisogna potresti concedertene l'utilizzo
Eh, sì, alla fine sembra un post sul cuscino, anzichè sulla Giukò 3...
Da cambiare il titolo???!!!

Grazie dell'apertura, comunque.

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#26
Cinziaglam ha scritto:Se hai piacere, attendo il tuo giudizio sul confort della Eros (priva di cuscino :wink: )...
Mi fa piacere che tu sia interessata al mio giudizio.... :oops:
In effetti ho potuto testare la Eros... e la comodità è ineccepibile, anche senza cuscino! L'altezza della seduta è di 46cm, quindi non ci sono problemi per la tua "altezza" watussiana di 1,54m :lol: :lol: :lol:

Ora tocca a te decidere.... :wink:
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#28
Non dovresti aver problemi ad appoggiare la schiena allo schienale della Eros e contemporaneamente tenere ben poggiati i piedi a terra.... non sei mica un puffo... :lol: :lol:
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

#29
Non un Puffo. Ma spesso usufruisco della seduta solo a meta (forse è semplicemente l'abitudine...) Grazie del parere!!!

Nell'attesa di definire una scelta circa le sedie (ed il tavolo), intanto aggiungo un'immagine (imperfetta - vedasi mancato congiungimento fra bagno e zona giorno) che rende l'idea del posizionamento delle sedie (e del tavolo), tenendo appunto presente che il lampadario dovrebbe sovrapporsi al punto centrale del tavolo:
Immagine
Lo spazio di manovra dedicato a chi siede non è il più ampio possibile, ma 70 cm tra il muro e le sedie dovrebbero esserci...
Il grafico mi illude, probabilmente, sulla possibilità di mettere 6 sedie e non 4, ma le piantine spesso ingannano... Penso che avrò da cimentarmi in qualche simulazione inerente gli spazi vitali...