La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tre problemi: FOTO! Help scelta tavolo

#17
ciao annalisa! mi ero persa la scelta!!
a me piace il tavolo che hai scelto e le sedie sono stupende! ci avevo fatto più che un pensierino qualche giorno fa anche io.... e penso che quando arriverà il nostro momento saranno in poleposition!

oggi arriva il tavolo e le sedie... ma non vorrai non mettere le foto vero???

io sto qui e le aspetto! :lol:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Tre problemi: FOTO! Help scelta tavolo

#19
Dopo aver egregiamente risolto la questione tavolo e sedie e la questione tv :lol: mi resta solo da trovare la soluzione più carina per la sistemazione dello spazio dietro la porta
Riepilogo la situazione:
annalisa86ce ha scritto:Problema porta ingresso su cucina:
La situazione attuale è questa (fate finita di non vedere il disordine :mrgreen: )
Immagine
Immagine
Dietro la porta d'ingresso ho questo spazio di cm 106 x 55/60 di profondità: lasciarlo vuoto non mi pare il caso, vorrei riempirlo con un qualcosa...ma cosa?
La mia necessità è avere uno spazio contenitivo in più, ma se proprio ci starebbe male, amen! :wink:
A tal proposito avevo pensato di rinunciare al contenimento e di prevedere una sorta di boiserie in teak come la cucina + mensole bianco lucido...tipo come questa:
Immagine
con le mensole che arrivano fino ad altezza pensili....come la vedete come idea? :oops:

Re: Tre problemi: FOTO! Help scelta tavolo

#20
ciao anna ,io la trovo una bella idea,esteticamente leggera e gradevole,l'importante è riuscire ad avere gli stessi colori della cucina oppure cambiarli totalmente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Ultimo problema da risolvere....

#21
x i colori no problem!
Il pannello sarà dello stesso colore dei pensili (teak) e me lo farò fare dal falegname!
Le mensole saranno delle semplici mensole bianco lucido magari prese in qualche negozio tipo brico o leroy! :mrgreen:
L'unico dubbio riguarda l'ultima mensola superiore....non mi piacerebbe se venisse una mensola bianca alla stessa altezza massima del pensile...anche perchè sicuramente la mensola non avrà lo stesso spessore della fascia superiore del pensile (non so se rendo l'idea :roll: )...

Re: Ultimo problema da risolvere....

#23
annalisa86ce ha scritto:il marito mi ha bocciato la boiserie dietro la porta :evil:
non ho proprio più idee a riguardo...tutto esaurito!ma posso mai lasciare tutto così? :?
chi viene in mio aiuto??? :oops:
perchè a tuo marito non piace?? :roll:
tra l'altro mi sembra proprio l'unica cosa possibile...fosse stato l'ingresso in soggiorno avresti pure potuto mettere un'appendiabiti o qualcosa del genere, ma in cucina..... :roll:
io altre idee non ne trovo..ma lui ha proposto alternative??
Simona

Re: Ultimo problema da risolvere....

#24
simo19691 ha scritto:ma lui ha proposto alternative??
secondo te? :roll: meglio non metter nulla per lui :shock:
addirittura stavo pensando di fare una divisione tra la porta e la cucina, qualcosa un po' curvo, che conducesse chi entra verso la zona tavolo e non sul top della cucina :oops:
a me davvero non viene in mente altro, purtroppo...

Re: poco spazio tra cucina e porta ingresso: idee? PAG 2

#28
Un armadio 2 ante? Non troppo alto. Stesso legno cucina e ante in vetro acidate come i pensili. Dentro lo attrezzi come colonna o come appendiabiti, vedi tu.
Non è granché come idea, lo so :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: poco spazio tra cucina e porta ingresso: idee? PAG 2

#29
simo19691 ha scritto:e allora impuntati con tuo marito!!!
gli puoi dire che ti è venuta una voglia!! :lol: :lol:
:mrgreen: mi piace questa!!!! :mrgreen:

ciao myfriend!da quanto tempo!!!sbaglio o sei mancata un bel po'?tutto bene comunque?
effettivamente non mi fa impazzire come idea :oops: anche perchè dovrei prenderlo per forza Snaidero come la cucina per beccare la stessa tonalità e la misura non me lo consente ( ho 115/116 cm di spazio :evil: non potevano esser 120 no?!?!?), oltre che la tasca! :mrgreen:

Re: poco spazio tra cucina e porta ingresso: idee? PAG 2

#30
Ciao, sono mancata per motivi "informatici" (il mio pc ha dato forfait per un po'). :D

E un armadio bianco invece che legno? Modulo da 90, marca no name, ovvio :wink:
Oppure un semplice scaffale bianco, come avevi pensato tu ma senza boiserie.

Altrimenti una decorazione, uno specchio, una pianta, insomma qualcosa ce vo'! :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)