La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: arredamento open space..consigli

#16
se proprio vuoi un'isola, si può accorciare la sequenza delle basi poste contro il muro lato sx, lasciare 1 metro di passaggio e così avresti l'isola. Lo svantaggio è che ridurresti il piano di lavoro. Se vai di panini ed hamburger, poco male, se invece ti piace cucinare... beh.... lo spazio sarebbe striminzito.
La questione scala: non è così semplice come sembra: le alzate devono essere proporzionate alle pedate e accorciare di 1 cm ogni pedata si può fare a patto che le formule siano rispettate.
Per arrivare a filo muro con la tua soluzione, invece, credo non sia possibile perchè ad occhio saranno una 50ina di cm da recuperare. Per la verità è anche strano che ti facciano fare la scala con tutti quei gradini nell'angolo!!! Se invece volessi portarla a filo muro secondo la mia disposizione, bisognerebbe allungarla di una decina di cm ma sempre secondo i criteri sopra esposti.

Re: arredamento open space..consigli

#19
Ciao, effettivamente la disposizione della zona conversazione in quel modo lascia poco spazio. Il suggerimento della quinta che ti ha dato Olabarch mi sembra più che giusto. Io dividerei la zona conversazione dalla sala pranzo con una quinta in vetro sabbiato o acidato poggiato su un mobile basso.

Ho scritto un articolo sul mio blog che parla proprio di questo:
http://www.idee-per-arredare.com/il-vet ... i-ambienti

Ciao... nel frattempo penso alla cucina :D
www.idee-per-arredare.com

Re: arredamento open space..consigli

#20
cardi grazie mille per la risposta..anch io avevo pensato al vetro e alla divisione della quinta ma la tv mi piaceva più dalla parte opposta non nella quinta. no? è che la parete è 5 metri e 15 e non sfruttarla per nulla è un peccato..ola aveva appoggiato il divano in quella parete. La parete dove c'è la vetrata di due metri è lunga 450 non 525 come indicato nella cartina...