La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stanza vuota

#1
Ciao a tutti, spero davvero qualcuno riesca ad aiutarmi perche se non ce la fate voi esperti di case ed arredamenti ci rinuncio :(((

Ho 23 anni e mi sto per trasferire a vivere da solo. La
Casa é di 200 metri quadri e fino ad ora é stata arredata su uno stile nero e oro, con divani tipo coccodrillo etc....

Ho una camera "extra" e sto cercando qualche idea per
Renderla piu figa possibile visto l'uso che faro della mia casa (feste, amici etc...)

Una camera, che originariamente era destinata
Alla camera da letto per personale di servizio che é di 2,5 metri x 2m circa...con bagno annesso.

La mia idea era di trasformarla in piccola palestra con tapis roulant e attrezzo multifubzione....ma mio fratello mi ha proposto una mega sauna o di metterci un idromassaggio in mezzo alla stanza.....

Vi sembrero un pirla ma
Avendo tanto spazio vorrei fare una stanza veramente diversa e figa non avendo moglie figli etc....

Accetto qualsiasi consiglio costruttivo...

E vi ringrazio motissimo in anticipo per l'aiuto

Re: Stanza vuota

#3
Perdonami la battuta ma se la casa è nero/oro, divani tipo coccodrillo mi sà che non hai bisogno di una stanza "diversa" per attirare l'attenzione :D
FEDE65

Re: Stanza vuota

#4
Azz certo che far stare il personale di servizio in 5 mq è al limite della cattiveria :roll: ...vabbè però almeno gli è concesso il bagno!mah con una casa così grande cosa ci vuoi mettere in 5 mq????una palestra??una sala torture medioevali? al limite ci farei solo un guardaroba/spogliatoio oppure visto che c'è un bagno..potresti creare una minispa con sauna e grande doccia nei 5 mq...di più non credo sia possibile

Re: Stanza vuota

#5
Grazie mille a tutti e tre per le risposte....costruttive e non;-)) ho controllato e la camera é di 3x3 con bagno a parte....( ps. Lo giuro, non ho ideato io la stanza cosi piccola per il personale;-)!
Abbiamo comprato la casa perche era un affare, ma nn si puo affittare in quanto ho fatto un mutuo prima casa e affittandola verrebbe cancellato.

Ho chiesto oggi e mi hanno detto che per fare una sauna etc bisogna rifare tutto il pavimento e le mura e mi viene a costare una follia.

Per ora rimane sempre l'idea di mettere il tapis rpulant che ho gia e un attrezzo muti uso....provero a
Sentire qualche altro rivenditore di saune etc.

Ps sto guardando ora il vostro portfolio;-) grazie x il link

Re: Stanza vuota

#6
certo è che se postassi il disegno, sarebbe più facile per noi mirare i consigli...
Ho chiesto oggi e mi hanno detto che per fare una sauna etc bisogna rifare tutto il pavimento e le mura e mi viene a costare una follia.
Chi l'ha detto?

Re: Stanza vuota

#7
Sono andato in un negozio specializzato in idromassagio etc e mi hanno detto che avendo il parquet dovrei rifare il pavimento.

Non avendo bisogno della camera, sto cercando di trovarne un utilizzo che abbia un senso...

Sono stato sul vostro sito ma nn riesco a vedere il vostro portfolio?!

Re: Stanza vuota

#8
Ciao il parquet non è una controindicazione se devi mettere una sauna,..visto che c'è un bagno presumo piccolo potresti creare un unica grande sala da bagno inserendo vasca e doccia, ma senza pianta è difficile ..poi tutto dipende dal tuo budget..se poi è vicino alla camera da lettoio fare una cabina armadio ma sai..noi donne tra scarpe e vestiti abbiamo sempre bisogno di spazio.per voi maschietti single e liberi è diverso.
Comunque io (che potrei essere tua zia..non tua mamma sia chiaro) ti consiglio di pensare comunque al futuro ed organizzare questa stanza pensando che magari un giorno avrai dei figli anche tu ed una compagna, quindi una stanza flessibile : bagno (padronale) o cabina armadio o studio (ecco cosa fai?studi? potrebbe tornarti utile uno studio personale per pc etc ...beato te!
Vale

Re: Stanza vuota

#9
Hahaha ma che zia e mamma, una mia amica se mai!!;-)
Mi sono laureato e ho aperto una societa di produzioni cinema. Come
Saro spesso in ufficio e ho una sala
Da pranzo grande penso che usero il tavolo da pranzo per lavorare che é molto piu luminosa...
Cmq no, la stanza e in fondo alla casa dopo la cucina,....e come dici tu, guardaroba e scarpiera eccessivamente grandi non servono a noi maschietti;-)
Il problema e che non voglio abbandonare li una stanza, perche gia la
Casa é tagliata "male" in piu se non uso delle stanze mi sembra uno spreco...

Per ora rimango dell'idea palestra o sauna. Sapete consigliarmi qualche marca/ arredatori che trattino saune che non costino una fortuna??

Grazie ancora per le risp;-))