La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno ad "L" (impossibile) da arredare

#1
Ciao a tutti

sono nuovo del forum e parto con un bel quesito:

sto traslocando e facendo qualche piccola ristrutturazione in casa, ho già le idee abbastanza chiare sul resto delle stanze, ma il salotto è un vero dilemma

ha una forma ad L (è stata ricavata una cucina in uno degli angoli, altrimenti sarebbe stato quadrato) ed è veramente difficile disporre mobili, divano e tv per via delle finestre e delle porte che ostacolano

secondo voi può starci mattere il divano davanti ad una porta finestra o piuttosto lo vado ad inserire vicino all'uscita della cucina (anche se sarebbe d'intralcio per passare al tavolo)

appena riesco carico la pianta 2d!

grazie
saluti

Fabio

Re: Soggiorno ad "L" (impossibile) da arredare

#4
ongaku ha scritto:ci sono alternative per non mettere il divano davanti alla porta finestra o posso procedere tranquillo come nella simulazione?
Così?

Immagine


Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Soggiorno ad "L" (impossibile) da arredare

#7
grazie del consiglio:

il divano ad L appoggiato sulla parete della cucina e sull'altra a dx?

per la tv "ad angolo" intendi in basso a destra?
potrei anche metterla fra le 2 porte finestre, spero non dia problemi di controluce (quelle finestre sono esposte al sole quasi tutto il giorno!)