La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In confusione

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum quindi, vi prego, non subbissatemi di critiche se scrivo qualche ovvietà. :D

Di seguito la pianta del piano terra della mia casa (ancora da costruire) che si sviluppa su due piani.

A destra la zona giorno e a sinistra la cucina con annesso sgabuzzino.

Ora, se per la cucina le idee sono abbastanza chiare, per la zona giorno, sono in alto mare. Più precisamente nella zona giorno devo ricavare uno studio, un salone e un bagno (senza doccia nè vasca). Inoltre, come vedete nel disegno, proprio in mezzo la zona giorno mi trovo un pilastro (dal progetto che mi ha presentato il costruttore).

Inoltre vorrei rimuovere il pilastro ma non ho soluzioni alternative da proporre al costruttore (e per questo vi chiedo aiuto).

Posso chiedervi, vista la vostra esperienza, quale sarebbe secondo voi la migliore soluzione per "tagliare" la zona giorno considerando che voglio privilegiare l'ampiezza e la luminosità del salone? Ho dimentica di inserire la lunghezza della zona giorno che è di 9,40 mt.

Grazie, Laura

p.s. (la casa è all'interno di un terreno di mia propriatà di circa 500 mq)
Immagine

Re: In confusione

#5
Si potrebbe fare la scala al centro? Il pilastro verrebbe così inglobato in essa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)