La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore libreria, sbizzarritevi!

#1
Ciao a tutti,
devo installare una libreria pensile, simile a questa per intenderci
Immagine
, e non so che colore scegliere.

- i serramenti sono in abete, tinta naturale
- il pavimento è in gres porcellanato opaco, colore simile a quello dei serramenti, circa questo colore, solo un po' più giallino
Immagine
- il divano è bianco (fusto) e grigio topo (cuscini)
- le porte color rovere sbiancato.
- le pareti sono bianche, e non vorrei doverle ridipingere.

la libreria sarà opaca, con la laminatura effetto "materico" (praticamente effetto legno con venature molto lievi, tinta comunque unita).

per il momento non ci sono altri mobili definitivi oltre al divano, quindi possiamo fare quello che vogliamo.

la domanda: di che colore fareste la libreria? sbizzarritevi :-D

Re: colore libreria, sbizzarritevi!

#3
ci avevo pensato pure io, però essendo che la libreria è molto particolare non vorrei che risultasse "mortificata" da un colore identico a quello dlla parete. tipo in negozio era bianca su parete scura, ma io non ho intenzione di ridipingere.
Altro dettaglio: le spalle e i ripiani sono spessi 3 cm, quindi anche a libreria piena non "scompariranno" del tutto.

edit: la marca del prodotto è la sangiacomo, quindi chiaramente posso scegliere tra i colori di questo produttore :-D

Re: colore libreria, sbizzarritevi!

#7
La libreria che abbiamo scelto non ha schienale (p.S. sono la moglie :D ) ...ed è abbastanza grande perchè lunga quasi 3 metri..quindi occupa un discreto spazio nella stanza.
Verniciare la parete dietro la libreria diventerebbe complicato, perchè la libreria ha colonne di altezze e larghezze diverse; anche se l'effetto di un colore diverso sullo sfondo è forse la soluzione più bella.
Invece, fare la libreria rovere moro, per quanto mi piaccia molto come colore, non vorrei incupisse troppo la stanza..sempre per il discorso che occupa un bel pezzo di parete.
Starei su colori più chiari...canapa o addirittura bianco...
“Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso modificare le mie vele per raggiungere la mia destinazione.”