La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee divisione interna

#16
mi sa che non ci siamo.......
Non dovete fare il giro dei vicini chiedendo a loro i pareri su come si trovino in casa oppure le loro idee circa la vostra! In quella casa ci andrete VOI: più chiedete in giro e più vi si confonderanno le idee. Ognuno darà la propria versione senza contare che le vostre esigenze sono VOSTRE e soltanto VOSTRE. Nessuno potrà mai dirvi cosa fare con cognizione di causa, perchè ciascuno porterà SOLO la propria esperienza.
Siete V O I che dovrete mettervi a tavolino e decidere, tanto per cominciare, quante camere vi necessitino. Non si può partire con 3, poi.. si va bene lo stesso, facciamone 2, anzi una sola che è lo stesso. Cucina: aperta, chiusa, oppure?
Bisogna partire da un elenco di elementi e solo DOPO si potrà cominciare a pensare a qualche soluzione. Diversamente è solo tempo perso: per voi e per noi.
Progettare un interno non è cosa da fare con leggerezza: bisogna conoscere con precisione le esigenze dei committenti e solo dopo si potrà affrontare un progetto avendo ottime possibilità di aver centrato l'obbiettivo. :wink:

Re: Idee divisione interna

#17
no aspetta.... non siamo mica andati a chiedere casa per casa idee sulla casa...semplicemente frequentiamo i vicini e tra un discorso e l'altro è uscito il tema casa ed ognuno ha iniziato a dire le proprie opinioni; ovviamente ognuno aveva idee e pensieri diversi e noi abbiamo solo raccolto quelle comuni a tutti ovvero soggiorno e ingresso (che comunque avevamo già capito che erano da cambiare). A quel punto abbiamo deciso di rivedere il tutto e l'unica decisione "difficile" rimasta era tra 2 bagni o 2 camere singole e che c'era bisogno di un ripostiglio. L'open space è stato eliminato da subito.
è chiaro che le decisioni e le esigenze sono NOSTRE e le stiamo prendendo valutando solo insieme alle persone fidate (genitori, fratelli, sorelle...) ed ovviamente al geometra (che fortunatamente è il futuro cognato e grande amico).
Dato che siamo ancora a decidere su carta, abbiamo voluto chiedere idee anche su questo forum per cercare di arrivare ad una soluzione definitiva accettabile.