La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ambiente unico con parquet: scelta tavolo

#1
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta del tavolo e delle sedie.
Vi descrivo l'ambiente unico cucina-soggiorno:
la cucina è stile moderno, colore bianca e anta in legno di larice ed il top moka.
A terra parquet rovere e le pareti bianche.
Probabilmente anche il mobile del soggiorno lo faremo di bianco ma ancora è da scegliere.
Il divano ci piacerebbe in color rosso scuro (così da abbinarsi al moka del top... che dite?).
Per il tavolo pensavo a 3 soluzioni:
1) tavolo in cristallo con gambe bianche e sedie bianche
2) tavolo in cristallo con gambe acciaio e sedie bianche o marroni
3) tavolo con piano color moka e sedie moka

Ho difficoltà a immaginarmeli e quindi a scegliere quella che più ci sta bene: mi piacerebbe dare leggerezza ed eleganza all'ambiente che, essendo poi un piano terra, ha bisogno di "luminosità" anche nell'arredamento.

Aiutatemi perchè a breve dovremo prendere una decisione!!!
PS: anche dei link dove poter vedere dei tavoli..e se vi occorrono delle foto ditemelo che provo a caricarle. :wink:

Grazzzzzieeeeee

Re: Ambiente unico con parquet: scelta tavolo

#3
anche io devo devo scegliere ed ho lo stesso problema di raffa però la mia cucina è total white...
Ma il cristallo lo faresti trasparente o bianco? Cmq, con i tuoi colori le gambe acciaio non ce le vedo molto :wink: io farei tavolo bianco e sedie moka :mrgreen: :mrgreen:
Io pensavo gambe acciaio, piano vetro bianco e sedie...grige?bianche?trasparenti??

Re: Ambiente unico con parquet: scelta tavolo

#5
Beh il piano in cristallo non si presta facilmente ad un uso "intensivo" del tavolo... è facile da graffiare, si vedono le impronte... però è indubbiamente molto bello da vedere...
Io sceglierei la soluzione total white per tavolo e sedie, soprattutto se vuoi dar luminosità...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Ambiente unico con parquet: scelta tavolo

#7
Il problema del piano in cristallo (il mio è un vetro temperato sabbiato)...è che sono anni ormai che sta nascosto sotto copritavoli vari! Soprattutto da quando sono arrivate le figlie, vivendo loro molto in soggiorno causa cartoni animati, avevamo più impronte noi che la polizia scientifica :D . E poi ha sempre dato un certo senso di freddezza all'ambiente tutto, personalmente tornassi indietro avrei preferito il calore di qualche legno.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Ambiente unico con parquet: scelta tavolo

#9
serve subito?
tra un mesetto o poco più ti faccio vedere tavolo con piano in cristallo e sedie bianche a piano terra su parquet e cucina bianca/pareti bianche, ambiente unico
la combinazione è un po' particolare, lo ammetto
sicuramente leggera, sul concetto di elegante ognuno ha gusti personali :wink:
(tavolo frate di driade
sedie omkstak bianche)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]