La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona relax:tv a parete o no?

#1
Chi ha posizionato la tv a parete?
A vederla mi piace...ma è funzionale?
Come vi siete regolati con la sistemazione della zona intorno?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Televisore sulla parete del caminetto.

#2
La sistemazione ideale per un televisore più grande,nel mio caso, è decisamente sulla parete del caminetto.
Penso non debbano esserci problemi per il calore,visto che le riviste sono piene di questa soluzione.
Mi informerò più approfonditamente circa questo: vostre esperienze anche su ciò saranno bene accette,naturalmente. :wink:

Sul mio caminetto c'è una parete di una certa larghezza ai lati della quale ci sono due rientranze.
Siccome desidero un tv abbastanza grande da appendere alla parete ...se esso dovesse fuoriuscire da questa ai lati come già dubito,mi dareste un'idea di come ovviare a questo inconveniente?
Sarebbe molto antiestetico lasciarlo sporgere ai lati?
Vi posterò qualche foto simile per farmi comprendere meglio.
Intanto ditemi qualcosa,visto che fra alcuni giorni andrò a fare quell'acquisto.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: zona relax:tv a parete o no?

#3
io ho la tv a parete(appesa ad una parete rivestita di pietra)E DI FRONTE IL divano..

a me piaceva l'idea di dividere "virtualmente" la zona relax dalla zona pranzo (pur avendo cmq il tavolo in cucina,quindi in sala ci mangio solo se ho ospiti!)...e ho fatto il controsoffitto sulla zona relax...
insomma ho diviso in due la stanza....e sono sempre più soddisfatta del risultato!

Re: zona relax:tv a parete o no?

#4
Ciao, posso darti l'idea con un video? http://www.youtube.com/user/italianArre ... ZJ7BcyTc6s è un video che abbiamo realizzato proprio per far capire meglio cosa significhi tv a parete. In questo caso, questo pannello orientabile sostiene TV fino a 42" ...ora non so quanto grande la desideri, ma 42" non è propriamente piccolo :roll: ...
se posso darti un consiglio sulla parete, prendi una soluzione orientabile tipo questa: è comoda e ovunque tu sia, puoi muovere il tv senza fare fatica o rovinare un mobile! :wink:

posta il disegno della parete con le misure, si riuscirà a capire un po' meglio la distanza dal possibile tv al caminetto... :wink:

Re: zona relax:tv a parete o no?

#5
Facendo un pò i conti sulle misure col procedimento a cui si accenna da più parti,a me risulterebbe un tv messo davvero moooolto in basso.
Le mie poltrone in quella zona hanno una seduta che non arriva a 40 cm....(sono quelle tanto morbidose retrò "seventy style"...originali di cui non mi libererei mai ):D
Se devo considerare l'altezza dello sguardo,il punto centrale del tv mi arriva a cm.82 circa!
Alla parete si dovrebbe appendere davvero molto basso.
Noto,però,che è davvero questa la giusta e comoda altezza per una veduta corretta,nel mio caso.
Non più in alto e neanche sopra il caminetto.
Questo per quanto riguarda "quelle" poltrone,però...perchè le misure si alzano nelle sedute delle sedie da pranzo e di altre poltrone.
A questo punto...come orientarsi?
E' importante per l'acquisto del tv grande...sia in termini economici che in quelli di metodo di applicazione alla parete ,evitando di lasciare in mostra i vari fili!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: zona relax:tv a parete o no?

#7
Ho dei forti dubbi riguardo ai vari fili da nascondere.
Ho letto che si può infilare il tutto nel muro ma...nel caso ci fosse la necessità di "intervenire" su quelli ...cosa si fa..si rompe la parete?
Dico questo perchè sul televisore che ho poggiato sul mobile, talvolta sono stata obbligata a mettere mano ai fili che,per fortuna,sono dentro le canaline passacavi.
Se qualcuno volesse rispondere a questo mi farebbe un gran favore.
Sì,lo so che si chiede al tecnico al momento dell'acquisto,ma l'esperienza mi ha insegnato che è sempre migliore come fonte di consigli chi ha provato per esperienza :wink
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.