La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per arredo zona giorno (casa in costruzione)

#1
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,visto che ho comprato casa(sulla carta) e posso ancora decidere dove saranno gli attacchi,stò pensando alla cucina...voi dove e come la posizionereste in una zona giorno così?
Vi prego datemi qualche consiglio,io qualche idea ce l'ho..ma lascio fare a voi..
Immagine

Re: Aiuto per arredo zona giorno (casa in costruzione)

#11
Archivale ha scritto:ma una seconda finestra non la puoi aprire?è una villetta o un appartamento in condominio o una villa a schiera?dicci di più... anche l'orientamento
ciao
Vale
è un appartamento in villa,praticamente intorno non ho "quasi" nessuno,confinano il mio box con un altro box,e il giardino posteriore con un altro giardino.. sopra di me c'è un'altro appartamento..
per la finestra in più c'avevo pensato anch'io, in questi giorni dovrei incontrare il costruttore e chiedo...

Re: Aiuto per arredo zona giorno (casa in costruzione)

#12
ma secondo me non funzionano i rapporti A/I...dovresti chiedere al costruttore e visionare la concessione edilizia /dia
Un bozza preliminare potrebbe essere questa, con cucina aperta e spostamento camera matrimoniale (ma non ho l'orientamento) in modo da poter avere il divano sulla parete senza porta centrale del disimp.
Ma ovviamente andrebbe studiata meglio e sopratutto con una nuova finestra (ne ho segnata una vicino all'ingresso..ma anche in cucina andrebbe aggiunta
Immagine

Re: Aiuto per arredo zona giorno (casa in costruzione)

#14
Archivale ha scritto:ma secondo me non funzionano i rapporti A/I...dovresti chiedere al costruttore e visionare la concessione edilizia /dia
Un bozza preliminare potrebbe essere questa, con cucina aperta e spostamento camera matrimoniale (ma non ho l'orientamento) in modo da poter avere il divano sulla parete senza porta centrale del disimp.
Ma ovviamente andrebbe studiata meglio e sopratutto con una nuova finestra (ne ho segnata una vicino all'ingresso..ma anche in cucina andrebbe aggiunta
Immagine
sulla pianta originale i rapporti A/I ci sono,e sono "a pelo" nei limiti..
come modifiche mi piace! io avevo in mente più o meno la stessa cosa..ma senza il muro che divide la zona cottura..
avevo in mente di dividere la zona cottura o creando una penisola/tavolo
o mettendo dei moduli cucina "a giorno" che magari riprendano qualcosa del soggiorno..
aggiungere una finestra in cucina la vedo dura perchè una parte di parete confina con il box dei vicini, e l'altra con la scala che scende ai box interrati..
interessanti anche le modifiche alla zona notte..

Re: Aiuto per arredo zona giorno (casa in costruzione)

#15
dimon ha scritto:io avevo in mente più o meno la stessa cosa..ma senza il muro che divide la zona cottura..
Si potrebbe anche pensare ad un muro basso :wink:
Per curiosità, che esposizione ha la porta-finestra della zona giorno? (non quella di ingresso, l'altra)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)