La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea divisorio ingresso/zona giorno

#1
sono vincolato nella distribuzione dei mobili
angolo cottura al centro, tavolino da 2+2 vicino porta zona notte
mobile tv sulla parete sx e divano al centro stanza.
Immagine


Uploaded with ImageShack

vorrei avere idee sulla paretina difronte all'ingresso in basso a dx,
subito ho pensato in cartongesso con inserti in vetro per dare luce.
avete altre idee ?

Grazie
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: idea divisorio ingresso/zona giorno

#3
difra64 ha scritto:non ho capito: deve per forza essere una paretina o solamente una divisione?
Già, se ti serve necessariamente una paretina, potresti in alternativa pensare ad un decoro trompe l'oeil che dia profondità, oppure a degli stickers a specchio,sempre che siano di tuo gusto.

Se invece la divisione può essere più "leggera", hai altre possibilità: paravento, libreria, piante alte, tenda, parete vegetale .....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: idea divisorio ingresso/zona giorno

#4
no no cerco soluzione alternative ed economiche alla paretina :)
mi hanno fatto il preventivo da panico per quella paretina in cartongesso con inserti in vetro per dar luce alla cucina e rinforzata per poter mettere mensole ...
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: idea divisorio ingresso/zona giorno

#5
AM ha scritto:no no cerco soluzione alternative ed economiche alla paretina :)
mi hanno fatto il preventivo da panico per quella paretina in cartongesso con inserti in vetro per dar luce alla cucina e rinforzata per poter mettere mensole ...
Allora forse potresti pensare ad una libreria aperta a tutt'altezza, da ancorare al muro e/o al soffitto.
Però non so i costi, non vorrei che arrivassi a spendere di più del preventivo che hai già, ecco :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: idea divisorio ingresso/zona giorno

#6
Una parete tutta altezza in vetro satinato (piuttosto che stampato con un immagine od un motivo di tua scelta)?

Canalini a pavimento e soffitto per il montaggio 8come nella prima immagine)
Immagine
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: idea divisorio ingresso/zona giorno

#7
bello .. da mikiglass ci si poteva aspettare questo :wink:

però questo esclude eventuale mensole dalla parte della cucina oppure attaccapanni dalla parte dell'ingresso.
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: idea divisorio ingresso/zona giorno

#9
wow la prima soluzione mi piace molto !!! e dietro la porta metto mobile scarpe

Grazie !
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!