La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli soggiorno con cucina a vista

#1
Ciao a tutti!
sono giorni che penso e ripenso a come arredare il soggiorno della mia nuova casa! Vi posto la piantina (spero che il collegamento funzioni...non sono molto pratica!).
Come potete vedere dall'immagina la cucina a vista ha una base lineare ed una penisola...ora...dove metto il divano e il mobile tv? A me piaceva così: il mobile tv sulla parete opposta alla penisola e il divano in mezzo al soggiorno..che ne dite? Sono piena di dubbi!!
Grazie a chi vorrà darmi consigli!!! :lol:



Immagine
By rinoa11 at 2011-10-02

Re: consigli soggiorno con cucina a vista

#4
Ciao,
io farei fare una quinta in modo da poter appoggiare da una parte l'isola con i piani cottura e lavello e dall'altra parte appoggiarci il tavolo oppure il divano (il tavolo a questo punto lo sposterei in basso dove c'è la finestra). Cosi guadagneresti in spazio contenitivo lato cucina.

Re: consigli soggiorno con cucina a vista

#7
Grazie per la spiegazione!

beh il muro c'era ma io l'ho buttato giù perchè adoro la cucina a vista in soggiorno!
La mia idea era proprio quella di Gaia...solo che sono un pò incerta sul divano che sta in mezzo....
L'architetto mi aveva messo il divano all'angolo (quello in basso a destra per intenderci) e la parete attrezzata sul lato in alto (a sinistra della porta di ingresso..)...ma così non mi piacee!! e' troppo lontanaaaa...
è vero che ci sarebbe tanto spazio al centro ma non mi piace proprio!

Re: consigli soggiorno con cucina a vista

#11
Rinoa ha scritto:preferisco una libreria dietro il divano....che dici non c'entra nulla?
i gusti sono gusti... quindi lasciare tutto open space con una libreria che divide le 2 zone? In quello costruirei una sorta di libreria ad angolo che prenda anche la parte dell'ingresso al cui interno inserirci il divano. Peccato non sfruttare tutto quello spazio un conto se non ce lo avessi... sempre cosi chi ha spazio non lo sfrutta chi ne ha poco lo restringe ancora di più! :D