La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Tavolo cucina/salone + consolle

#1
Buongiorno a tutte!
vi leggo da un po...e ho tratto ispirazione da questo forum in diverse occasioni ma ora ho bisogno che vi concentriate per me...

ho 26 anni, sono sposata da 2, ho cambiato casa da poco e sono in fase arredamento, vivo a Milano, mamma lontana...insomma chiedo aiuto per districarmi nell'impresa non semplice dell'acquisto tavolo...

Il mio salone non è molto grande e per questo motivo non vorrei affogarlo con un tavolo. In quell'ambiente ho pensato a una consolle estensibile con piano in cristallo, profondità max 45 raddoppiabili. Quelle in legno che diventano tavoli infiniti non mi piacciono anche perchè amo l'acciaio satinato e il cristallo ghiacciato (extrawhite come dicono gli arredatori ;-)) e le fanno solo in legno.
Budget di spesa 500-600 euro al massimo!

Per quanto riguarda la cucina il quesito è il seguente:
Mi piacerebbe un tavolo di dimensioni max 120x80 che arrivi almeno a 200 da allungato perchè lo sposterei nel salone per le cene in cui siamo tanti.
Idem per quanto riguarda i materiali anche se mi chiedo..nn sarà troppo fragile il cristallo in cucina???
Però..il laminato proprio nn mi convince...
Non vorrei inoltre superare i 1000 euro!

La maggiorparte dei mobili è di colore bianco e i tavoli bianchi mi piacciono molto!
Aiutatemi prospettandomi anche soluzioni nuove...sono aperta a qualsiasi consiglio! :D
Cerco un buon rapporto qualità prezzo...mi pare che Calligaris e Bontempi carichino un po troppo per via del "nome" ma magari sbaglio!
Grazieeee a tutte quelle che vorranno aiutarmi!