La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore uso per arredamento bianco e nero?

#1
Ciao a tutti, ho scoperto ora questo bel forum!Sto arredando casa, i mobili del soggiorno sono bianchi e neri, stile moderno lucido, mentre la camera da letto è tutta bianca lucida.Vorrei dare un tocco di colore alla casa, pitturando i muri e/o con accessori colorati, però non so che colore!!Non vorrei scurire troppo la casa visto che amo la luce, per questo ho scelto il bianco che adoro, inoltre non so se fare gli stessi colori per camera e salotto, insomma sono nel pallone, CONSIGLIATEMI PLEASE!!!

Re: Che colore uso per arredamento bianco e nero?

#3
Potrei fare la parete, dietro il divano bianco, proprio come un quadro di Mondrian, era un po' lontano dall'idea che avevo ma in effetti sarebbe originale e non stonerebbe con il tipo d' arredamento!Per la camera tutta bianca invece, avevo pensato di accostarci un tortora.Il bagno purtroppo è già presente ed è bianco e azzurro.L'andito d'ingresso lo lascio bianco????GRAZIE!! :D

Re: Che colore uso per arredamento bianco e nero?

#4
Ciao,
il tortora è quasi un non-colore (diciamo grigio caldo) per cui va bene con tutto e crea una sorta di effetto chiaroscuro se messo su una sola parete (come se in confronto alle altre bianche fosse in ombra).
Per le camere io sapevo che andavano evitati i colori caldi ed intensi, tipo il rosso o l'arancione, perchè disturbano il sonno; mentre il colore rilassante per eccellenza dovrebbe essere il blu.
Per cui un bel blu notte (un pochettino impegnativo forse) oppure un blu avio o blu balena dovrebbero starci benone con i mobili bianchi lucidi... ma qui si va solo su questioni di gusti, e sullla decisione di osare più o meno.
Buona scelta
Cristina