La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il grosso è fatto: consiglio su come finire il living

#1
Buongiorno a tutti,
anche grazie al vostro aiuto, adesso sono al punto di aver preso tutte le componenti principali dell'arredamento della zona giorno, per ora sono molto contento del risultato ottenuto mah... adesso viene il "bello" di finire tutto, e sono mille cose e mille abbinamenti con i quali io ho sempre avuto un po' di difficoltà :wink:

Metto qui sotto un po' di foto del risultato ottenuto e vi chiedo per favore un consiglio su come procedereste per queste "cosette"

- sedie tavolo da pranzo: pensavo bianche in ecopelle o rosse come il divano, in alternative nere di legno un po' alte
- sgabelli per la penisola: 3? bianchi e acciaio?
- zona ingresso: specchio e mensola, attaccapanni? qualche ripiano in cartongesso?

Colori e finiture:
- colori pareti, oserei anche un po' nella zona salotto, ma proprio non saprei come
- colore tappeto davanti al divano: non criticatemi la mucca che è li solo per caso eh :D ... il pensavo beige o beige e rosso
- tende: qui veramente avrei bisogno un vostro consiglio xche' non so proprio che pesci pigliare

So che ho fatto un mucchio di domande (ed ho ancora evitato i lampadari :P ) spero di non aver esagerato!

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi qualche dritta,
Matteo

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: il grosso è fatto: consiglio su come finire il living

#2
hai una foto in cui si veda anche il divano?
è quello definitivo, immagino

io dipingerei tutto l'ingresso (soffitto compreso) color cioccolato e dello stesso colore anche la parete dove sta la tv
in questo modo si uniforma un po' l'effetto slegato dei mobili lì presenti
in ingresso una mensola (preferibilmente dello stesso colore degli altri mobili) con svuotatasche
se non hai un posto per i giubbotti anche un attaccapanni molto lineare

tappeto: color corda con accenni di marrone e rosso

tende bianche (a me piacciono a pannelli), al limite con una filino di cioccolato e rosso

per le sedie: non le metterei nè in legno nero o marrone perchè il tavolo è già corposo di suo
cercherei una sedia molto leggera, magari anche in acciaio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: il grosso è fatto: consiglio su come finire il living

#3
Grazie Difra,

il divano è definitivo, non ho sotto mano le foto del mio ma il modello è questo qui sotto, di diverso il mio ha il tessuto un pelo piu' scuro e cuscini anche marroni e etno..

http://s1.decofinder.com/0/4/vis/0/_ban ... oniale.jpg

Per l'effetto slegato tra i mobili in effetti c'e', ma il color cioccolato non mi fa un tinta unita che impasta tutto? il cioccolato è scuro quanto i mobili... :roll:

per le sedie acciaio la mia paura è che mi raffreddino un po' troppo gli ambienti, tu intendi sedie e sgabelli tutti lineari e acciaio?

Grazie ancora,
Matteo

Re: il grosso è fatto: consiglio su come finire il living

#4
pucket ha scritto:Grazie Difra,

il divano è definitivo, non ho sotto mano le foto del mio ma il modello è questo qui sotto, di diverso il mio ha il tessuto un pelo piu' scuro e cuscini anche marroni e etno..

http://s1.decofinder.com/0/4/vis/0/_ban ... oniale.jpg

Per l'effetto slegato tra i mobili in effetti c'e', ma il color cioccolato non mi fa un tinta unita che impasta tutto? il cioccolato è scuro quanto i mobili... :roll:

per le sedie acciaio la mia paura è che mi raffreddino un po' troppo gli ambienti, tu intendi sedie e sgabelli tutti lineari e acciaio?

Grazie ancora,
Matteo
vedendo il divao e leggendo che il tuo ha anche cuscini marroni ed etno... ribadisco (ma a gusto mio, tieni conto) di nuovo il color cioccolato
i tuoi mobili dell'angolo tv risaltano molto sulla parete chiara e quindi l'effetto di slegato appare più evidente
con il cioccolato uniformeresti

tieni conto che il tuo ambiente ha: pavimento color legno, mobili color legno, tavolo color legno e un divano di colore rosso, che è un colore caldo
io non avrei tanta paura che gli sgabelli raffreddassero l'atmosfera
la alleggerirebbero, secondo me perchè non diventi opprimente

io oserei una sedia così
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it