La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori sala

#1
Ciao a tutti!
Chiedo qualche consiglio sulla sala.. prometto che al più presto metterò una foto..
La sala è di 21 mq, ho pavimento nero di graniglia (so già che molti inorridiranno, ma personalmente, anche se ho sempre avuto il sogno del parquet, non me la sento di togliere un pavimento così resistente e pratico) e le pareti giallino chiaro chiaro.
Per ora ho ordinato solo il mobile da parete (color bianco frassino e tabacco) e il divano (con chaise longue, in pelle bianca), sono questi:
(senza il pannello tv) http://www.europeo.it/it/catalogo/giorn ... orno/twist
http://www.doimosofas.com/prodotti/easy ... DY%3D.html
Sto pensando ad eventuali complementi (tende, tappeto, tavolino, quadri)..
Mi piacerebbe l'idea di tingere la parete dove è situato il divano in rosso, e le altre bianche.
A questo punto metterei però un tappeto e una tenda "sobrie" in colori neutri. Per esempio, mi piaccion molto questi tappeti e ci sto facendo un pensierino:
http://www.tappeti.it/persianshop/ns.as ... d=502&sr=0
http://www.tappeti.it/persianshop/ns.as ... d=428&sr=0
Altrimenti, lasciare tutto così com'è e puntare sui complementi a "tinte forti" (soluzione che ho adottato in cucina, con le sedie rosse).
Cosa proponete? Genitori e amici son inorriditi all'idea della parete rossa, ma mi sembrava di aver visto una soluzione identica proprio su questo forum qualche tempo fa, se non sbaglio, e mi piace molto l'idea :lol:
Help!

Re: Colori sala

#2
Ciao io a breve ridipingerò la sala per scelte nuove di arredamento...e le uniche pareti che non toccherò sono quella all ingresso e la zona tv...ovviamente è ROSSA..le altre saranno un panna e farò una riga sottilissima rossa x richiamare le 2 pareti la finitura è quella tipo metallizzata,non mi ricordo di preciso ma ce ne sono di varie marche Cebos..e altre!! :D

Re: Colori sala

#3
approvo completamente l'idea di togliere il giallino dalle pareti, io aborro le pareti gialline!! :D
La parete a contrasto con le altre bianche secondo me sta bene, così il bianco del divano risalterebbe. Rossa a me piace, purchè sia un rosso non troppo acceso e dovrebbe stare bene anche con il pavimento. In alternativa forse potresti anche pensare ad un color cacao o tabacco che riprenda il mobile soggiorno (non sono riuscita a vedere la foto però dal link) ma in questo caso non so si accorderebbe con il pavimento... :roll:
Attendiamo fotine! :wink:

Re: Colori sala

#4
Ciao! Grazie per la risposta..
A me il giallino piace in realtà.. però è per dare un tocco di brio.. mal che vada poi tra un paio di anni ripitturo tutto e buonanotte :lol:
Io lo vedrei bene il rosso proprio perché stacca con il bianco del divano e l'accostamento nero+bianco+rosso lo trovo abbastanza raffinato.
Il marrone/tabacco personalmente non ce lo vedo molto in un salotto.. :roll:
Lunedì farò foto così si può parlare di qualcosa di concreto :lol: